Fastweb fornirà a Iliad in modalità wholesale connettività a banda ultralarga basata sulla rete in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH), grazie ad un accordo siglato tra le due aziende.
Con questa collaborazione, Iliad spera di aumentare il numero di suoi clienti di rete fissa, affiancando il servizio offerto da Fastweb a quelli già attivati e raggiungendo così una copertura totale, entro inizio 2023, di oltre 10 milioni di unità abitative.
Al contempo, Fastweb aggiunge un cliente al proprio portafoglio wholesale. In questa modalità, la rete ultrabroadband in fibra ottica FTTH che l’operatore mette a disposizione degli altri operatori coprirà oltre 14,5 milioni di abitazioni entro il 2025 su tutto il territorio nazionale.
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, ha commentato:
“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più estese del Paese. L’accordo con Fastweb è un passo importante in questa direzione e non possiamo che esserne molto soddisfatti”.
Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha dichiarato:
“Con questo accordo Fastweb rafforza la propria strategia di presenza nel mercato wholesale di connettività ultrabroadband. Oltre a fornire servizi a banda ultralarga a famiglie ed imprese, mettiamo la nostra infrastruttura di eccellenza a disposizione degli altri operatori per accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese. Siamo orgogliosi che iliad, che ha recentemente lanciato i propri servizi nel segmento del fisso, abbia deciso di affidarsi alla nostra rete e al nostro know-how tecnologico”.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…