WindTre, attraverso il suo brand WindTre Business, ha annunciato di aver siglato una partnership con l’azienda italiana Cyberoo – nominata Representative vendor nella “2021 Gartner Market Guide for Managed Detection & Response Services” – per arricchire la propria offerta "Security Pack" nell’ambito della cybersecurity aziendale con nuovi servizi di consulenza sulla sicurezza informatica avanzata e il monitoraggio costante delle infrastrutture tecnologiche.
L’offerta di cybersecurity "Security Pack" dell’operatore include già soluzioni personalizzabili in base alle esigenze delle aziende e integrate nella propria rete. Un servizio di assistenza completa che comprende la valutazione precisa dei rischi, sia lato tecnologico sia in ambito human, e l’implementazione delle soluzioni necessarie per le imprese, dai firewall ai servizi di identificazione e protezione dai virus, delle soluzioni di mitigazione dagli attacchi DDoS alle attività di formazione dei dipendenti. Security Pack implementa anche le misure di sicurezza previste per la mitigation di eventuali attacchi informatici e gestisce l’Incident Response, fino alla risoluzione.
Grazie all’accordo con Cyberoo, questo Security Pack si completa con il servizio MDR (Managed Detection & Response), una soluzione che include il monitoraggio a 360° delle reti interne e il rilevamento di minacce provenienti dall’esterno, compresi Deep e Dark Web, in modalità always on, sette giorni su sette e 24 ore al giorno.
Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre, ha commentato:
“La sinergia con Cyberoo risponde alle attuali esigenze di protezione dagli attacchi informatici da parte di aziende e pubbliche amministrazioni. Un aspetto sempre più centrale nel mercato business, per il ricorso massivo al lavoro da remoto e per le minacce crescenti alla cybersicurezza derivanti dal contesto internazionale. L’accordo, inoltre, conferma il ruolo di WindTre Business come partner strategico e affidabile per le realtà produttive di tutti i settori nei processi di modernizzazione e digitalizzazione”.