Vodafone+Happy+si+rinnova%2C+programma+dedicato+ai+clienti+Vodafone+che+premia+la+loro+fedelta%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/operatori/53576_vodafone-happy-2022-programma-premi.php/amp/

Vodafone Happy si rinnova, programma dedicato ai clienti Vodafone che premia la loro fedelta’

Per lanciare la nuova edizione del programma Vodafone Happy, l’operatore ha deciso di rinnovarlo anche nella grafica chiedendo il contributo di Fra! Design, un giovane illustratore italiano specializzato in Doodle Art ed entrato nel Guinness World Record nel 2020 per il disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona.

Inoltre, Vodafone ha commissionato una nuova campagna di comunicazione all’agenzia creativa Utopia che sarà on air dal 15 luglio in televisione. Questi spot sono stati realizzati con la tecnica della virtual production, la quale consiste nella creazione di uno sfondo con elementi tridimensionali su un ledwall ad altissima definizione in modo da poter immergere in uno scenario paragonabile a quello reale. I disegni dell’artista FRA! Design caratterizzano anche questa campagna di comunicazione del nuovo Vodafone Happy, in quanto sono stati trasformati in un mondo 3D per far vivere una esperienza immersiva e coinvolgente al protagonista della campagna, Alessandro Cattelan. Nello spot, Cattelan è in compagnia di un amico ed insieme ‘entrano’ nell’app My Vodafone, e più nello specifico nella sezione dedicata a Vodafone Happy, dove incontrano alcuni clienti premiati che hanno vinto grazie al nuovo programma: la prima cliente si è aggiudicata un monopattino elettrico, il secondo cliente fa una grigliata con il suo nuovo barbecue, mentre la cliente più fedele saluta i due protagonisti dalla macchina che ha appena vinto.

Vodafone Happy edizione 2022 – Spot

La campagna di promozione del nuovo programma Vodafone Happy partirà, il 25 luglio, anche sui social, ideata e prodotta dalla We Are Social: vedrà protagonista il volto di “Hide the Pain Harold”, soprannome dato all’ex ingegnere ungherese András Arató divenuto uno dei “meme” più famosi al mondo grazie al suo sorriso -volutamente- forzato e migliaia di post realizzati con delle sue foto. Nei video per i canali social, Hide the Pain Harold racconterà in maniera ironica tre giornate storte che però non potranno togliere il sorriso a coloro che sono parte del modo di Vodafone Happy e possono così provare a vincere premi. 

Vodafone Happy edizione 2022

Vodafone ha annunciato il lancio della versione "completamente rinnovata" di Vodafone Happy, il programma con cui l’operatore premia i propri clienti per il tempo passato insieme. Vodafone ha detto che Vodafone Happy è stato "completamente ridisegnato per valorizzare la relazione con i clienti" e che si inserisce in un percorso che vede l’azienda "maggiormente vicina al cliente, mettendolo sempre più al centro delle proprie iniziative e realizzando un’esperienza che parte dall’ascolto attento dei suoi bisogni e delle sue aspettative".

Con la nuova versione di Vodafone Happy, i clienti iscritti al programa possono provare ogni settimana a vincere uno dei premi presenti nel nuovo catalogo, accumulando dei punti (chiamati ‘sorrisi’). La quantità di premi a cui i clienti possono accedere varia in funzione del tempo che sono clienti Vodafone: maggiore è il periodo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere. Infatti, l’assegnazione dei punti ‘sorrisi’ avviene in base agli anni trascorsi in Vodafone e, con cadenza periodica, è prevista l’assegnazione di ulteriori punti ‘sorrisi’ per premiare il continuo rapporto di fiducia del cliente, oltre che per ogni prodotto o servizio Vodafone acquistato. Inoltre, ogni mese è prevista la possibilità di partecipare a sfide – chiamate ‘Happy Challenge‘ – attraverso cui ottenere ulteriori punti ‘sorrisi’.

Ogni settimana i clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone Happy possono aprire l’app My Vodafone – disponibile per Android, iOS e HarmonyOS – e utilizzare i propri punti ‘sorrisi’ per provare a vincere il premio desiderato, tra quelli disponibili. Solo in caso di vittoria i sorrisi vengono scalati, altrimenti restano ‘congelati’ fino al venerdì successivo, pronti per poter essere nuovamente utilizzati. Il programma rinnovato prevede anche un regalo sicuro al mese che i clienti possono scegliere tra diverse proposte, come offerte e sconti dei partner con la possibilità di riscattare il vantaggio durante tutta la settimana fino al venerdì successivo.

Esempio: se si dispone di 2000 punti e oggi, 14 luglio, si prova a vincere un premio da 1500 punti ma non si vince vengono congelati 1500 punti fino al venerdì successivo, quando torneranno disponibili; nell’attesa dello ‘scongelamento’ è possibile utilizzare i 500 punti residui per provare a vincere un premio di valore uguale o inferiore. In caso di vincita di un premio, i punti del valore di esso si consumano, non vengono quindi congelati per tornare poi riutilizzabili.

Vodafone Happy edizione 2022 – esempio di premi mensili

Come funziona Vodafone Happy 2022

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago