L’operatore WindTre ha annunciato modifica delle condizioni di contratto in vigore a partire dal 1 Settembre 2022 che interessano alcuni suoi clienti con offerta di Telefonia Fissa: per alcuni clienti è previsto un aumento del canone di abbonamento di 2 euro, per altri è previsto un aumento del canone di abbonamento di 5 euro.
L’operatore ha spiegato che questi aumenti vengono attuati "a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato".
Per i clienti interessati da una di queste modifiche è prevista una specifica comunicazione nel Conto Telefonico emesso da WinTre nel mese di giugno 2022.
Per quanto concerne le linee oggetto dell’aumento del canone di 5 euro al mese, WindTre ha previsto di applicare uno sconto in fattura di 5 euro, che resterà valido "fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem".
Come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), i clienti interessati che non accettano una variazione del contratto hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2022, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, tramite i canali messi a disposizione dall’operatore. In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 agosto 2022.
Per maggiori informazioni e tutte le indicazioni su come esercitare il proprio diritto di recesso è possibile consultare la pagina web dell’operatore all’indirizzo www.windtre.it/windtre-informa/ e aprire il paragrafo intitolato "Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 settembre 2022".
WindTre – comunicazione integrale ‘Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 settembre 2022’