TIM ha presentato il "Jovaverso", l’esperienza nel metaverso ideata attorno alle feste in spiaggia del "Jova Beach Party 2022", tour estivo che toccherà 21 tappe italiane e di cui l’operatore è Main Sponsor Tecnico.
Il Jovaverso è un ambiente virtuale, immersivo e interattivo, accessibile utilizzando un visore per la realtà virtuale di Oculus. Qui, i fan di Jovanotti possono vivere una esperienza multimediale immersiva: dopo aver creato il proprio avatar, ci si ritrova catapultati su un’isola speciale immersi nel suono del mare e della natura. Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, è possibile scegliere la canzone preferita e iniziare la virtual experience esplorando l’isola del Jovaverso. E’ qui possibile scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti dell’artista e lasciare un segno del proprio passaggio sull’isola piantando un fiore con il proprio nome, scoprendo cosa hanno lasciato altri fan prima. Proseguendo la passeggiata in questo ambiente virtuale, è possibile incontrare un albero decorato con i versi più amati delle canzoni di Jovanotti e ritrovarsi davanti alla tenda ricostruita come il reale camerino di Lorenzo al Jova Beach Party 2022. Davanti alla porta d’ingresso, si viene invitati dal cantante ad entrare ed esplorare il luogo.
Nelle immagini qui sotto, per gentile concessione di TIM, è possibile vedere un’anteprima del Jovaverso.
Jovaverso – TIM per il Jova Beach Party 2022
Il Jovaverso è un’iniziativa realizzata da TIM all’interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality ed è disponibile esclusivamente presso l’area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e dal 7 luglio nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso e di Milano, in Piazza Gae Aulenti. Non è quindi possibile accedere a questa esperienza da casa, scaricando semplicemente un’app.
In ogni tappa del tour, nello spazio TIM è prevista anche la possibilità di vincere gadget sostenibili e conoscere le offerte e i servizi dell’operatore, oltre alle promozioni esclusive pensate per i partecipanti al Jova Beach Party.
Anche TIMMusic, il servizio di streaming musicale di TIM, segue le tappe del tour "Jova Beach Party 2022" proponendo contenuti dedicati a Jovanotti e con la promozione "TimMusic Shock" che consente di avere per 3 mesi tutta la musica della piattaforma di TIM gratuita (poi 4,99 euro al mese) e solo per i clienti TIM anche 5 GIGA di traffico inclusi. L’offerta è attivabile sul sito www.tim.it e da App.
In qualità di Main Sponsor Tecnico TIM del "Jova Beach Party 2022", l’operatore si occupa dell’infrastruttura di rete del tour garantendo la copertura ultrabroadband per assicurare nelle 21 tappe all’organizzazione i migliori servizi possibili.
La partecipazione di TIM al Jova Beach Party 2022 rientra nella campagna di comunicazione del Gruppo ‘La forza delle connessioni‘.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…