"A volte i nostri sogni si connettono a quelli di qualcun altro, e insieme conquistano il mondo"… è questa #LaForzaDelleConnessioni secondo il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che ha diretto ed è stato il supervisore artistico dello spot legato alla nuova campagna di comunicazione del Gruppo TIM che si apre con la partecipazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, icone del made in Italy, e che presenta un brano inedito di Ennio Morricone, altro grande premio Oscar italiano.
Visibile in anteprima nel player qui sotto, mentre in televisione si vedrà a partire da questa sera, lo spot racconta un intreccio di vite e progetti di Domenico e Stefano, che "entrando in connessione" sono riusciti a trasformare le loro idee in realtà e realizzare il proprio sogno, attraverso un percorso che parte dal passato in Sicilia e si proietta nel futuro digitalizzato.
Il claim della nuova campagna vuole "sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi" spiega TIM.
"E’ un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione" ha commentato Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM. "Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure".
Lo spot che si vede qui sotto – della durata di un minuto – è solo il primo capitolo di questa nuova campagna, cui ne seguiranno degli altri non solo in televisione ma anche su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.
TIM – Spot ‘La forza delle connessioni’
CREDITI SPOT
Regia e supervisione artistica: Giuseppe Tornatore
Casa di produzione: Armosia
Relazioni TIM – D&G: Francesco Romeres
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Costumista: Alfonsina Lettieri
Scenografo: Rocco Ceraolo
Post produzione: M74
Agenzia: Havas Milan
Colonna sonora: Ennio Morricone