TIM e Salesforce insieme per supportare la trasformazione digitale delle aziende

L'intesa tra il Gruppo TIM e Salesforce riguarda la gestione delle relazioni con i clienti e poggia su tre elementi cardine: la centralità  del cliente, il valore dei dati e delle informazioni e l'importanza di creare filiere interconnesse.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Gruppo TIM, con la propria cloud company Noovle, e Salesforce, azienda specializzata in soluzioni CRM (Customer Relationship Management), hanno siglato un accordo di collaborazione per supportare i processi di trasformazione digitale di aziende e pubbliche amministrazioni e renderle più efficienti e competitive.

L’intesa riguarda la gestione delle relazioni con i clienti e poggia su tre elementi cardine: la centralità del cliente, il valore dei dati e delle informazioni e l’importanza di creare filiere interconnesse.

A supporto dei processi di trasformazione digitale di aziende e pa, da una parte ci sono le soluzioni CRM di Salesforce basate su piattaforme interamente in cloud e capaci di offrire una visione completa dei processi di marketing, vendita e assistenza per consentire una gestione semplificata della relazione con il cliente facendo leva su fonti dati provenienti da sistemi diversi. Dall’altra parte ci sono le infrastrutture digitali e la presenza capillare di TIM, integrate alle competenze di Noovle, per consentire alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di accelerare l’adozione di soluzioni innovative sfruttando i vantaggi del cloud.  

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