TIM ha lanciato la nuova gamma di offerte mobile TIM 5G Power, che a seconda delle proprie esigenze si declina in tre piani: TIM 5G Power Smart (a 14,99 euro/mese), TIM 5G Power Top (a 19,99 euro/mese) e TIM 5G Power Unlimited (in promo a 29,99 euro/mese). Sono abbastanza confusionarie, perchè la reale quantità di giga inclusi varia in base non solo al piano ma anche al metodo di pagamento. Cerchiamo di fare un poco di chiarezza.
TIM 5G Power Smart al prezzo di 14,99 euro/mese include:
• navigazione fino a 50 Giga in 5G (25 Giga mensili per i nuovi clienti che attivano l’offerta online o su credito residuo / 50 Giga mensili per i nuovi clienti che attivano l’offerta in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica / 50 Giga mensili per i già clienti che attivano l’offerta online o in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica o se questo già attivo)
• Minuti e SMS illimitati
• Navigazione Prioritaria fino a 2 Gbps
• Navigazione Sicura
• Google One 100 GB inclusi per 3 mesi
TIM 5G Power Top al prezzo di 19,99 euro/mese include:
• navigazione fino a 100 Giga in 5G (50 Giga mensili per i nuovi clienti che attivano l’offerta online o su credito residuo / 50 Giga mensili per i nuovi clienti che attivano l’offerta in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica / 100 Giga mensili per i già clienti che attivano l’offerta online o in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica o se questo già attivo / 5 Giga mensili per i già clienti che attivano l’offerta con addebito mensile su credito residuo senza TIM Ricarica Automatica)
• Minuti e SMS illimitati
• Navigazione Prioritaria fino a 2 Gbps
• Navigazione Sicura
• Google One 100 GB inclusi per 3 mesi
• Assistenza Immediata e Dedicata (accesso prioritario ad un team dedicato del Servizio Clienti 119, dalle ore 8 alle ore 22, 7 giorni su 7)
• Assistenza Soddisfatti e Garantiti (possibilità di richiedere al Servizio Clienti 119 un bonus di 2 euro su credito residuo o 2 euro in fattura con TIM UNICA se non soddisfatti dell’assistenza TIM ricevuta)
TIM 5G Power Unlimited al prezzo da 29,99 euro/mese (in promo anzichè 39,99 euro/mese) include:
• navigazione senza limiti in 5G
• Minuti e SMS illimitati
• Navigazione Prioritaria fino a 2 Gbps
• Navigazione Sicura
• Google One 100 GB inclusi per 3 mesi
• Assistenza Immediata e Dedicata
• Assistenza Soddisfatti e Garantiti
• Chiamate Internazionali Roaming Extra-UE
• TIM One Number (per condividere l’offerta del telefono con il proprio smartwatch compatibile)
Offerte TIM 5G Power (1 giugno 2022)
Come si può notare, tutte le offerte TIM 5G Power includono la navigazione "fino in 5G": la tecnologia di connessione dipende dalla copertura e dal dispositivo in uso. Se non si è sotto copertura 5G di TIM, la navigazione è comunque inclusa su reti di generazione precedente, ad esempio 4G. Anche se si è in un’area raggiunta dal 5G di TIM ma non si ha un dispositivo abilitato al 5G la tecnologia di navigazione va dal 4G a generazioni precedenti. La velocità di navigazione, poi, varia in base a difersi fattori, tra cui la congestione della rete. Per migliorare la navigazione anche in questi casi, tuttavia, TIM include in TIM 5G Power Smart/Top/Unlimited il servizio di "Navigazione Prioritaria fino a 2 Gbps" che a detta dell’operatore "migliora le performances in termini di Qualità del Servizio e una rete internet affidabile in caso di congestione di rete".
Per tutte le offerte TIM 5G Power è previsto un costo SIM: per richieste online, di 25 euro una tantum (di cui 20 euro credito residuo e 5 euro di attivazione SIM), mentre nei Negozi TIM di 10 euro una tantum (di cui 0,01 euro credito residuo e 9,99 euro attivazione SIM). Inoltre, è previsto un costo di attivazione offerta: per richieste online di 19,99 euro per già clienti mentre gratis per i nuovi clienti, mentre nei negozi TIM di 9,99 euro per nuovi clienti mentre di 19,99 euro per i già clienti.
L’addebito del costo mensile dell’offerta TIM 5G Power può avvenire mediante credito residuo presente sulla TIM Card (online o nei negozi TIM), pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale o tramite Satispay.
Attenzione sul metodo di pagamento:
Nel caso del piano TIM 5G Power Smart, TIM nota nel ‘dettaglio offerta’:
"Per i nuovi clienti:
– Se attivi l’offerta online o su credito residuo hai 25 Giga mensili inclusi nella tua offerta
– Se attivi l’offerta in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica avrai 50 Giga mensili inclusi nella tua offerta
Per i già clienti:
– Se attivi l’offerta online oppure da negozio insieme anche a TIM Ricarica Automatica (o se hai il servizio già attivo) avrai 50 Giga mensili inclusi nella tua offerta."
Nel caso del piano TIM 5G Power Top, TIM nota nel ‘dettaglio offerta’:
"Per i nuovi clienti:
– Se attivi l’offerta online o su credito residuo hai 50 Giga mensili inclusi nella tua offerta
– Se attivi l’offerta in negozio insieme anche al servizio di Ricarica Automatica avrai 50 Giga mensili inclusi nella tua offerta
Per i già clienti:
– Se attivi l’offerta online oppure da negozio insieme anche a TIM Ricarica Automatica (o se hai il servizio già attivo) avrai 100 Giga mensili inclusi nella tua offerta.
– Se scegli di attivare l’offerta con addebito mensile su credito residuo senza TIM Ricarica Automatica avrai 5 Giga mensili inclusi nella tua offerta."
Dal momento quindi che ci sono diverse versioni delle offerte TIM 5G Power a seconda del fatto se si è già clienti o nuovi clienti, se si attiva online oppure in negozio, se si attiva il servizio di Ricarica Automatica oppure se è già attivo, invitiamo a consultare bene il ‘dettaglio offerta’ disponibile nella pagina di ciascuna offerta partendo da qui: www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/5g-smart
Alle offerte TIM 5G Power è possibile recedere in qualsiasi momento e senza costi direttamente online su tim.it accedendo alla sezione MyTIM oppure chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…