Iliad ha presentato venerdì 20 maggio in quel di Milano la sua nuova iniziativa chiamata "Iliad College" con cui l’operatore, oltre a continuare il percorso di upskilling del proprio personale, vuole condividere il suo know-how con neodiplomati e neolaureati desiderosi di mettersi in gioco così da formare i nuovi professionisti di domani.
Attraverso lezioni incentrate su diverse aree tematiche – dalle tecnologie evolutive del settore delle comunicazioni all’approccio all’utente, passando per la cosiddetta “intelligenza relazionale” – il progetto si pone l’obiettivo principale di offrire un’esperienza formativa che comunichi "la cultura aziendale e i valori iliad, fornendo le competenze necessarie per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato telco e delle tecnologie correlate" spiega l’operatore.
Le lezioni saranno gratuite e incluse in percorsi di sei settimane articolate tra interazioni in presenza, giornate di partecipazione attiva negli iliad Store, e online tramite le virtual classroom e i contenuti e-Learning. Un corpo docenti composto da professionisti iliad e Choralia (azienda specializzata nello sviluppo di risorse umane) formerà i partecipanti sui diversi temi trattati, partendo dall’evoluzione tecnologica del settore delle telecomunicazioni.
L’evento di lancio del 20 maggio scorso ha visto docenti presentare il progetto iliad College e i suoi obiettivi, offrendo una panoramica di come si svolgerà la prima edizione del progetto, dedicata al mondo sales e retail. Questa prima edizione partirà con i percorsi dedicati ai ruoli di Store Manager e Store Consultant, le figure dedicate alla gestione dei punti vendita e dell’utente finale. I corsi di lancio avranno come competenze l’approccio all’utente tramite soft skills e sales skills avanzate. Sarà coinvolto parte del personale iliad dell’area distribution in un processo di aggiornamento che permetterà ai partecipanti di accrescere le loro competenze e professionalità. Alla classe dedicata agli Store Consultant prenderanno parte anche studenti esterni selezionati su tutto il territorio italiano tra appassionati del mondo retail e del brand iliad.
Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia, ha commentato:
“iliad College rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia sempre di più impegnata nel contribuire alla crescita del settore delle telecomunicazioni, in questo caso attraverso la formazione di professionisti desiderosi di apprendere nuove competenze o nuove leve che si affacciano per la prima volta in questo settore”
Per maggiori informazioni sul progetto Iliad College è possibile visitare il sito www.corporate.iliad.it/college
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…