Portando un proprio vecchio smartphone nei negozi Vodafone fino al 5 giugno 2022 è possibile ottenere una supervalutazione per l’acquisto di un nuovo dispositivo e partecipare al concorso che può far vincere un nuovo smartphone Samsung Galaxy S21 FE 5G. E’ parte della campagna "Switch to Green" che Vodafone ha lanciato in occasione della Giornata della Terra (22 aprile), rinnovando il proprio impegno nell’affrontare il cambiamento climatico e incoraggiando un utilizzo sempre più responsabile e sostenibile della tecnologia perchè "insieme si può essere ancora più green, puntando su iniziative sostenibili e comportamenti responsabili e virtuosi".
Spot Vodafone ‘Insieme possiamo essere pi๠green’
Più nel dettaglio, tra il 22 aprile e il 5 giugno 2022 è possibile recarsi in un negozio Vodafone con un proprio vecchio smartphone per riceverne una valutazione direttamente in negozio. Se l’usato consegnato è valido per la valutazione e soddisfa tutti i requisiti del programma Smart Change – fra cui il non essere più in uso ma ancora funzionante, libero di vincoli e rate pendenti e privo di dati personali al suo interno – si potrà ricevere un codice sconto da utilizzare per l’acquisto di un nuovo smartphone. Se l’usato consegnato risulta ancora funzionante ma senza un valore residuo, può comunque essere donato avviando così i suoi componenti al ricondizionamento integrale o di eventuali parti a opera dei detenuti del Carcere di Bollate, nell’ambito del progetto di economia circolare dell’impresa sociale Fenixs volto al reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro.
Tutti coloro che consegnano uno smartphone idoneo in un negozio Vodafone, se lo desiderano possono registrarsi per partecipare al concorso che mette in palio ogni giorno uno smartphone Samsung Galaxy S21 FE 5G caratterizzato da alti standard di sostenibilità, con un Eco Rating di 80/100. E’ possibile decidere di non partecipare al concorso, ma bisogna esplicitarlo all’operatore all’interno del Vodafone Store.
Galaxy S21 FE 5G propone un display Amoled Infinity-O flat da 6.4 pollici FHDplus, sensore di impronte digitali ottico, Android 12, batteria da 4500mAh, processore octa-core a 2.84GHz, connettività fino a 5G, fotocamera posteriore tripla Wide 12MP + Ultra Wide 12MP + teleobiettivo 8MP, fotocamera frontale da 32MP in-display, GPS, ricarica wireless, inversa e veloce.
L’Eco Rating è il nuovo sistema di valutazione ecologica nato nel 2021 per aiutare i consumatori a identificare e confrontare i telefoni cellulari più sostenibili. Serve a valutare l’impatto degli smartphone sul pianeta prendendo in considerazione il loro intero ciclo di vita, dal processo produttivo all’utilizzo, fino allo smaltimento.
L’inizativa in pillole:
1) recati in un negozio Vodafone e consegna il tuo smartphone non più in uso, ma ancora funzionante. Un addetto valuterà il dispositivo. Se è in linea con l’iniziativa, otterrai una valutazione e, se lo porti entro il 5 giugno 2022, puoi partecipare al concorso che mette in palio il nuovo Samsung Galaxy S21 FE 5G.
2) Se il tuo smartphone soddisfa tutti i requisiti del programma Trade in – Smart Change ti verrà riconosciuto subito uno sconto sull’acquisto di un nuovo smartphone che potrai scegliere direttamente in negozio tra i dispositivi disponibili.
3) Se il tuo dispositivo non presenta i requisiti per partecipare al programma, puoi comunque donare il tuo smartphone che verrà rigenerato. Inoltre, potrai lo stesso iscriverti gratuitamente al concorso per vincere il Samsung S21 FE 5G.
Per promuovere questa iniziativa e questo concorso green, due Vodafone store di Milano (Porta Vittoria) e di Roma (Piazza Re di Roma) sono stati vestiti interamente di verde, con vetrine ricoperte da verde stabilizzato e, all’interno, pannelli che rinnovano l’invito ad aderire al progetto per la raccolta e ricondizionamento dei dispositivi inutilizzati. Vodafone ha attivato anche una campagna social dedicata, attraverso la quale l’operatore propone consigli e suggerimenti per agire responsabilmente e nel rispetto dell’ambiente attraverso un uso corretto della tecnologia. Ad esempio: l’uso di SIM card in plastica riciclata che eliminano la necessità di produrre annualmente 320 tonnellate di plastica vergine, con un potenziale risparmio stimato di 1.280 tonnellate di CO2 all’anno, o l’utilizzo di alcune funzionalità presenti negli smartphone che possono aiutare a prolungare la durata della batteria e aumentare quindi la durata del dispositivo.
Per maggiori informazioni sul concorso Vodafone è possibile visitare il minisito dedicato voda.it/concorsogreen
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…