La Rete Vodafone prende la parola per la prima volta e si racconta nello spot-manifesto intitolato “stabile e inarrestabile” e con il quale l’operatore vuole sottolineare l’importanza strategica delle reti di comunicazione per tenere connesse le persone. Ogni giorno, infatti, milioni di persone possono restare in contatto tra di loro e possono lavorare, informarsi, studiare, giocare, divertirsi e intrattenersi grazie alle reti di comunicazione.
Dentro lo spot. Il buongiorno al figlio neonato di un papà lontano da casa. Stupirsi di fronte all’immensità della natura e poter condividere l’emozione di qualcosa di spettacolare. Sfidare gli amici nel gioco, sfidare le distanze, sfidare il tempo di un treno già al binario. Sono questi i momenti che contano, i momenti che rendono la quotidianità speciale, indimenticabile talvolta. "Nei momenti che contano, io ci sono, anche se non mi vedi. Sono il cuore di tutto quello che fai e puoi sempre contare su di me: io sono la Rete Vodafone, stabile e inarrestabile", recita la calda voce femminile fuoricampo – dell’attrice Marta Comerio, che personifica la Rete Vodafone nello spot.
Con la colonna sonora di “Think” di Aretha Franklin, lo spot presenta immagini che alternano ambientazioni domestiche e di familiare intimità come la stanza di un bambino, a scorci naturali e distese di pale eoliche a raccontare che "un mondo più sostenibile è possibile".
Non manca in questo spot la presenza, con un cameo, di Alessandro Cattelan, l’attuale testimonial di Vodafone Italia.
Ingrid Veneri, capo del Brand and Advertising di Vodafone Italia, sullo spot ha dichiarato:
“Ci siamo chiesti in che modo potessimo ‘far vedere’ la Rete Vodafone e abbiamo pensato di farlo -semplicemente- facendo vedere quanto faccia parte della quotidianità dei nostri clienti. Lavorare, videochiamare, ascoltare musica in streaming, prenotare il biglietto di un treno tramite app mentre già si sta correndo in stazione: in una giornata qualunque sono tante le azioni, le relazioni e le emozioni rese possibili dalla tecnologia. E la verità è che per rendere tutto questo davvero possibile oltre allo smartphone e alle app abbiamo bisogno della connettività, che la Rete Vodafone mette a disposizione dei propri clienti. Per questo abbiamo voluto darle voce per la prima volta, perché è lo strumento impalpabile che rende possibili i nostri momenti speciali e anche quelli trascurabili perché straordinariamente quotidiani: come recita lo spot, la Rete Vodafone è al cuore di quello che facciamo, stabile e inarrestabile”,
Lo spot in questione si può vedere nel player qui sotto, ed è in onda sulle principali emittenti televisive a partire dall’8 aprile in formati da 45 e 30 secondi e sui canali digital e social.
Vodafone spot ‘Rete Vodafone. Stabile e inarrestabile.’
CREDITS SPOT
Regista: Vellas, Editor: Antonio Civilini, Agenzia Creativa: Utopia, Direzione Creativa: Paolo Perrone, Art Director: Massimo Darienzo, Copywriter: Aldo Manconi, Account Director: Laura Nardi, Account Manager: Giulia Albarello, Casa di Produzione: AKITA Film, Post Produzione Video: You_are, Agenzia Media: CARAT, Production Advisory e Music Licensing: The Producer International.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…