TIM Home Connect è l’offerta dell’operatore TIM che consente di acquistare SIM da inserire all’interno dei dispositivi di domotica per mantenerli connessi alla rete o fargli effettuare telefonate o inviare sms così da restare operativi per lo scopo a cui servono. Con prezzi che partono da 3 euro al mese, è possibile scegliere la soluzione più giusta per il dispositivo, che si tratti di antifurto, caldaia, sistemi di controllo e altri dispositivi di domotica che hanno bisogno di una SIM per connettersi ad internet.
Al 19 gennaio 2022, due sono le soluzioni TIM Home Connect tra cui scegliere:
• TIM Home Connect 24 mesi: 200 Mega di internet, 100 SMS e 50 minuti al mese al prezzo di 36 euro per 24 mesi. Dal 25esimo mese l’offerta prosegue al costo di 3 euro al mese. Costo di attivazione gratuito in promozione.
• TIM Home Connect mese: 200 Mega di internet, 100 SMS e 50 minuti al mese al prezzo di 3 euro al mese. Costo di attivazione di 5 euro uno tantum.
Soluzioni TIM Home Connect disponibili (19 gennaio 2022)
TIM Home Connect prevede non solo 200 Mega di internet al mese ma anche una certà quantità di SMS e minuti poichè potrebbero esserci dispositivi di domotica che non funzionano tramite connessione ad internet ma inviano sms – ad esempio, un termostato potrebbe inviare sms di notifica ad un determinato numero al verificarsi di determinati eventi.
Da notare che i minuti di traffico inclusi nell’offerta TIM Home Connect e gli SMS sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero. In caso di esaurimento dei minuti inclusi o degli SMS, disponibili ogni mese, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Per quanto concerne internet, TIM Home Connect prevede traffico GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido in Italia e in roaming nei Paesi UE su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it). Se si superano i 200MB disponibili ogni mese la navigazione prosegue ma a velocità ridotta di massimo 32 Kbps fino al rinnovo successivo.
Le offerte TIM Home Connect si possono attivare su nuova TIM Card o su TIM Card già attiva.
L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo presente sulla TIM Card, pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale. Si può anche attivare la domiciliazione dell’offerta su carta di credito o conto corrente, e in questo caso è prevista l’attivazione gratuita del servizio TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta.
Se al momento di rinnovo dell’offerta il credito sulla TIM Card è inferiore al costo previsto, l’offerta viene sospesa e rinnovata al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo del rinnovo. Il periodo di sospensione ha durata massimo di 180 giorni dalla data del primo mancato rinnovo, poi viene disattivata.
E’ possibile attivare TIM Home Connect con addebito su carta di credito, conto corrente postale/bancario o TIM Pay sia online su tim.it che presso i negozi TIM; su credito residuo online su tim.it, presso i negozi TIM i tramite il servizio clienti 119.
La pagina ufficiale dell’offerta è disponibile all’indirizzo www.tim.it/prodotti/smart-home-e-google/tim-home-connect