Per i clienti della rete fissa Vodafone è disponibile il servizio di assistenza e consulenza chiamato "Vodafone Home Expert" che fornisce un supporto dedicato da remoto per aiutare a gestire e ottimizzare i dispositivi connessi presenti in casa, anche quelli non Vodafone, come pc, tablet, stampanti, smartphone, smart tv, console di gioco e sistemi di sorveglianza.
E’ importante sapere che Vodafone Home Expert non si occupa della riparazione fisica dei dispositivi, non è previsto che un tecnico vada di persona a casa del cliente. Chi attiva questo servizio riceve assistenza da remoto -tramite call center o via chat- per interventi di installazione e setup, configurazione delle connessioni, utilizzo e ottimizzazione della tecnologia e supporto tecnico sui dispositivi che si hanno in casa. Ad esempio, per lo spostamento di contatti e foto dal vecchio al nuovo smartphone; per il collegamento della stampante al Wi-Fi; per il ripristino del sistema di sorveglianza disconnesso; per la configurazione e connessione della smart TV al Wi-Fi di casa; per la massimizzazione della velocità di connessione della rete di casa. Sono esclusi gli elettrodomestici.
Il servizio Vodafone Home Expert può essere attivato dai clienti Vodafone con una offerta Fibra, ADSL, FWA o Tutto Facile Fisso al costo aggiuntivo di 4 euro al mese con addebito nella fattura Vodafone. Il primo mese è in regalo ed è disattivabile senza costi e senza vincoli, mentre a partire dal secondo mese è previsto un vincolo di 6 mesi e, in caso di annullamento del servizio, è previsto il pagamento delle mensilità restanti.
Offerto in collaborazione con il partner Asurion, questo servizio Vodafone Home Expert può tornare utile a coloro che in casa si trovano con un dispositivo che ha smesso di funzionare e la tecnica dello “spegni e riaccendi” non ha funzionato, oppure a coloro i quali che proprio non riescono ad avvicinarsi alla tecnologia e hanno bisogno di supporto per installare, connettere e attivare le principali funzionalità di nuovi dispositivi acquistati.
I clienti Vodafone con attivo il servizio hanno possibilità di contattare l’assistenza per ricevere supporto da remoto 7 giorni su 7, dalle ore 10 alle ore 19, senza limiti di chiamate (è possibile contattare gli esperti ogni volta che si vuole). Vodafone assicura che gli esperti risponderanno utilizzando parole semplici per spiegare anche gli aspetti più complicati.
Maggiori informazioni su Vodafone Home Expert sono disponibili all’indirizzo www.vodafone.it/eshop/contenuti/fibra/assistenza-dispositivi-software.html
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…