TIM ha annunciato la chiusura del suo servizio TIM Security, a partire dal 1 Febbraio 2022 e progressivamente entro il 15 Febbraio 2022. Il servizio proponeva un kit di sicurezza composto da una telecamera, due telecomandi, un sensore di movimento, un sensore perimetrale e una centralina dotata di una sirena, una batteria tampone e una SIM di backup per avere non solo una casa smart, ma una casa ‘smart sicura’. Alla chiusura del servizio, TIM i dispositivi che compongono questo Kit Security non potranno più essere utilizzati.
Nel periodo di due settimane compreso tra l’1 e il 15 Febbraio 2021 è dunque prevista la cessazione di TIM Security, per tutti i clienti con attivo il servizio, con azzeramento delle ulteriori rate per cui non verranno addebitati né i canoni futuri del servizio, né le rate residue relative ai dispositivi. Inoltre, a partire dalla effettiva data di cessazione del servizio – il 15 Febbraio 2022 – i clienti potranno chiedere il rimborso delle rate dei dispositivi già sostenute, che verrà accreditato nella prima fattura utile, chiamando il servizio clienti entro l’1 Agosto 2022.
TIM non ha comunicato il perchè della chiusura di TIM Security ma possiamo presumere per una scarsità di fruitori del servizio stesso.
Tutti i clienti TIM interessati dalla chiusura del servizio TIM Security sono stati informati, o lo saranno presto, con una specifica campagna comunicazionale, tramite: invio di SMS, comunicazione con mail, avviso ricevuto nell’applicazione IOTIM, Servizio Clienti 187 in cui gli addetti sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio.
Vi lasciamo con una foto di quello che conteneva il kit TIM Security.