WindTre ha presentato il video realizzato per la campagna #VocealleGamer, che affronta il tema dell’inclusione, in particolare in un contesto come quello del gaming, percepito come fortemente maschile, nonostante siano il 47% le giocatrici in Rete in Italia.
Con #VocealleGamer, il brand WindTre si è posto l’obiettivo di far riflettere sulla discriminazione di genere, che può avvenire anche impedendo alle ragazze di essere se stesse online. L’iniziativa sottolinea l’impegno di WindTre nell’ambito della responsabilità digitale, attraverso un impiego inclusivo della tecnologia.
Protagonista il gamer professionista ‘Tuberanza’ che, affiancato da Diletta Begali, Ambassador WindTre e content creator, prenderà parte a un vero e proprio ‘social experiment’: quello di giocare nei panni di una donna. Scoprirà quanto, nel suo settore, le ragazze abbiano ancora difficoltà ad esprimere liberamente la propria identità senza essere derise o attaccate e le esorterà a far sentire la propria voce.
Il video, nato da un’idea di Wunderman Thompson Italy, è disponibile sul canale YouTube e sui profili social di WindTre ed è stato pubblicato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (#25Novembre).
WindTre – #VoceAlleGamer
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…