TIM, le bollette si possono pagare con pagoPA

I clienti TIM di linea fissa consumer e business, che non abbiano ancora scelto la domiciliazione della propria fattura telefonica, possono scegliere di pagare le bollette utilizzando la piattaforma pagoPA.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

pagoPA è la piattaforma digitale nazionale che permette di scegliere, secondo le proprie abitudini e preferenze, come effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino. Tra questi c’è ora TIM. Ora, i clienti TIM di linea fissa consumer e business, che non abbiano ancora scelto la domiciliazione della propria fattura telefonica, possono scegliere di pagare le bollette utilizzando la piattaforma pagoPA.

Con l’avviso pagoPA, introdotto gradualmente da TIM a partire da Novembre 2021 per andare a regime nel mese successivo, i clienti TIM di linea fissa consumer e business hanno un modo in più attraverso cui poter pagare le bollette telefoniche. TIM estende così gli strumenti per il pagamento della bolletta, che oltre ai canali digitali di TIM, compende i canali fisici tra cui gli sportelli bancari, gli Uffici Postali, gli ATM, le ricevitorie, le tabaccherie e i supermercati.

Chi sceglie di pagare con pagoPA potrà farlo da smartphone, con l’App IO o con altre app mobile di pagamento semplicemente inquadrando il QR code, oppure inserendo il codice avviso prestampato fornito da TIM. In alternativa, potrà pagare l’avviso pagoPA tramite home banking e altri servizi online, oppure presso gli esercenti convenzionati sul territorio.

La commissione per il pagamento del bollettino varia in base al canale di pagamento, online o sul territorio, ed è stabilita dal gestore del servizio (PSP) prescelto.

Maggiori informazioni su pagoPA sono disponibili www.pagopa.gov.it 

Impostazioni privacy