Vodafone ha annunciato che renderà accessibile i contenuti di Facebook Watch tramite il suo servizio Vodafone TV in Europa. Facebook Watch diventerà quindi disponibile sui grandi schermi domestici anche tramite il set-top-box di Vodafone TV, dopo essere già accessibile tramite app ufficiale sui televisori intelligenti con Android TV e Tizen OS (Samsung).
Facebook Watch è la piattaforma di video in streaming di Facebook, disponibile in Italia dal 2018. Semplifica la scoperta e la visione dei video disponibili su Facebook. Non solo dei contenuti di utenti e creators da tutto il mondo ma anche dei contenuti Facebook Watch Originals come Red Table Talk, il reality Peace Of Mind With Taraji e Humans Of New York: The Series. E poi anche dei contenuti live e on-demand di vario genere come giochi, sport, musica e notizie. E accedendo con il proprio account Facebook, in Facebook Watch si possono trovare più facilmente i contenuti video condivisi dagli amici e dalle Pagine seguite.
"Vodafone si impegna a fornire ai suoi 22 milioni di clienti televisivi in ​​tutta Europa la più ampia gamma di contenuti entusiasmanti, divertenti e coinvolgenti e ora stiamo consentendo loro di connettersi ai video che amano guardare tramite la piattaforma Facebook" ha commentato Alex Froment-Curtil, Direttore Commerciale di Vodafone Group. "Sono davvero entusiasta che Vodafone, una delle principali piattaforme di contenuti video in Europa, stia ampliando ulteriormente la sua ricca e diversificata gamma di programmi TV con Facebook Watch".
Facebook Watch è disponibile gratuitamente tramite l’app Facebook sui dispositivi Apple e Android, oltre che su desktop e laptop (anche via browser all’indirizzo www.facebook.com/watch), così come su tutti i dispositivi Portal, sui dispositivi di streaming Android TV e sulle smart tv di Samsung con Tizen OS. Facebook Watch sarà disponibile per gli abbonati a Vodafone TV, tramite il set-top-box di Vodafone, dal mese di Ottobre 2021 in Germania, Italia, Repubblica Ceca, Portogallo e Grecia. A questi si aggiungeranno poi anche i clienti in altri mercati europei.