TIM sponsor unico del Festival di Sanremo 2021: i clienti TIM possono vincere premi partecipando al Concorso TIM Unica

I clienti TIM guardando il Festival di Sanremo 2021 possono provare a vincere premi tra cui smart display Google Nest Hub, televisori Samsung 4k e smartphone Samsung come Galaxy S20 FE 5G e Galaxy S21. Vediamo come partecipare.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM è per il quinto anno consecutivo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana e sarà tra i protagonisti della settantunesima edizione della manifestazione canora in programma dal 2 al 6 marzo 2021 con la direzione artistica di Amadeus. In occasione del 71esimo Festival di Sanremo,  TIM ha attivato il concorso a premi attraverso il quale vengono messi in palio smart speaker, smart display, televisori, auricolari completamente wireless, microonde, frigoriferi e buoni acquisto ma non solo. E’ previsto anche un  superpremio finale: un viaggio, in suite, per quattro persone di 365 giorni in crociera intorno al mondo con Costa Crociere da realizzarsi in 10 anni. Nella serata finale della kermesse (il 6 marzo) sarà rivelato il vincitore, con proclamazione che avverrà, in diretta, poco prima di quella del trionfatore del Festival.

COME PARTECIPARE (estratti dal regolamento):
La partecipazione al concorso è riservata agli spettatori clienti TIM con linea fissa o mobile che seguiranno il Festival di Sanremo 2021. Durante la programmazione delle puntate del Festival di Sanremo 2021 – ossia dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021, dalle ore 21.00 alle ore 0.59 su Rai1 e in streaming su RaiPlay – andranno in onda 40 spot di TIM: 8 spot per ogni serata. Gli spot saranno diversi uno dall’altro. In ogni spot appariranno le parole chiave dell’offerta commerciale TIM in grafica (come GIGA, WIFI, FIBRA, etc). All’interno di queste parole ci saranno da un minimo di 1 a un massimo di 4 “Lettere Magiche” ovvero evidenziate con un effetto grafico particolare (evidenziatura luminosa, un “blink” o giro sul proprio asse). Bisognerà annotarsi quante Lettere Magiche ci sono nello spot e partecipare al concorso dando la risposta corretta del numero di Lettere Magiche – tramite il sito web tim.it – nei 30 minuti successivi alla andata in onda dello spot. Esempio: uno spot va in onda alle 21.30, collegandosi tramite i canali dedicati tra le 21.30 e le 22.00 si potrà dare la risposta di quante Lettere Magiche c’erano nello spot delle 21.30. Il software registrerà la risposta e ne verificherà la correttezza.

Gli spot, ambientati nel salotto di 10 famiglie italiane a Torino, Genova, Roma, Pisa, Catania, Napoli, Venezia, Milano, Sanremo e Castel Del Monte, hanno per protagonista Amadeus, che come un moderno genio dei devices magici compare nelle case per divertirsi e ballare insieme a loro, sulle note del brano di Mina “Questa è TIM”. Nella serata finale, uno spot da 120” racconterà di un viaggio meraviglioso, preludio delle fantastiche avventure che attenderanno il vincitore del primo premio.

Come partecipare al concorso TIM per Sanremo 2021

Per ogni risposta corretta è prevista la possibilità di:
• partecipare subito con la modalità Instant Win e vincere i premi in palio con il meccanismo dell’Instant Win
• accumulare tanti gettoni quante sono le Lettere Magiche dello spot a cui si ha risposto, per poter partecipare all’estrazione giornaliera e a quella finale con i superpremi.

• Inoltre, sarà possibile aumentare le possibilità di vincita: +10 gettoni una tantum premendo dalla App My TIM sul banner dedicato al concorso; +10 gettoni una tantum con l’iscrizione a TIM Party e premendo sul banner dedicato al concorso; +5 gettoni una tantum con l’iscrizione alla Community We TIM e seguendo le istruzioni indicate nella pagina del concorso; +5 gettoni una tantum inquadrando con il cellulare il QRcode abbinato al concorso e presente nel materiale pubblicitario della promozione nei punti vendita TIM, negli SPOT TV, nei Social Network di TIM e sui Veicoli Aziendali TIM (il QRcode rimanda direttamente sul sito del concorso assegnando il bonus).

Il numero di ‘gettoni’ corrisponderà al numero di inserimenti del nominativo nel database sia delle estrazioni giornaliere sia di quella del Superpremio, il che significa maggiori possibilità di vincita. Le estrazioni saranno effettuate nelle seguenti date: 3/4/5/6/8 marzo 2021. Nel caso di vincita, il premio verrà assegnato al nominativo a cui è intestata la linea telefonica TIM con la quale si è registrato.

COSA SI PUO’ VINCERE:
Tra i premi in palio, elencati nel regolamento del concorso:
Google Nest Hub, Google Nest Mini, SUZUKI VITARA HYBRID 1.4 TOP 4WD ALLGRIP colore metallizzato, frigorifero Samsung Family Hub RS6HA8891SL/EF, Samsung Air Dresser, Samsung Dual Cook Flex NV75A6679RS/ET, Samsung AiControl QuickDrive, Samsung Galaxy S21+256GB, Samsung AiControl Hygene Dry, Samsung Cube, Samsung Galaxy S20 FE 5G, Samsung Smart TV Crystal UHD 55", Samsung Galaxy Watch3 (45mm) LTE, Samsung Smart TV Crystal UHD 43" , Samsung Galaxy A32 5G (256GB), Samsung Galaxy Buds Live, Tim Vision Box+Tim Vision Plus+Disney+ per 6 mesi, Pallone Serie A TIM memorabilia (autografato da legend), Buono Valsoia dal valore di 100 euro.

TIM ha stimato un valore complessivo del montepremi di 1.135.122,96 euro. 

Il regolamento completo del concorso è accessibile dalla pagina concorsotimunica.tim.it

TIM Data Room a Sanremo 2021

Anche quest’anno, la TIM Data Room, che analizza il ‘sentiment’ della rete, seguirà tutti i trend collegati al Festival di Sanremo: dagli ospiti ai conduttori, analizzando le opinioni espresse sui social. Dal 1 marzo 2021 sui canali social di TIMmusic  è disponibile ‘Revealed’, il nuovo format nel quale alcuni cantanti in gara rispondono ‘a bruciapelo’ alle domande inviate dai fan. Mentre su TIMmusic andrà in onda ‘Casa Comello’: la conduttrice Lodovica apre le porte del suo salotto per incontrare alcuni dei protagonisti di questa edizione del Festival e metterli alla prova con alcune divertenti challenge sulla storia della kermesse. I podcast e le playlist dei due format saranno disponibili sull’App TIMmusic.

Impostazioni privacy