L’offerta di TIMvision si amplia, ospitando da oggi anche i contenuti di Discovery Plus, la piattaforma di streaming del gruppo Discovery, comprensiva di circa 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale. Inoltre, c’è la diretta streaming live dei canali lineari Nove, Real Time, DMAX, Giallo, FoodNetwork, Frisbee, K2, HGTV – Home&Garden TV, MotorTrend. Alcuni contenuti trasmessi da questi restano disponibili ondemand su TIMvision per i successivi 7 giorni.
Discovery Plus è ora integrato in TIMvision, su tutti i dispositivi dove la piattaforma della TIM è accessibile: smartphone, tablet, smart TV, PC (web) e TIMvision Box. ‘Integrato’ significa che i contenuti di Discovery Plus si possono trovare assieme con gli altri contenuti disponibili su TIMvision. La diretta streaming dei canali sopra menzionati è accessibile dalla sezione ‘Replay’ di TIMvision (la stessa dove si trovano le dirette streaming dei canali Mediaset e Sky Uno, SkyTG24, SkySport24 e Sky Arte) mentre i contenuti ondemand si possono trovare nella sezione ‘Intrattenimento’ di TIMvision.
L’accordo tra TIM e Discovery si rinnova anche lato sport: sulla piattaforma di TIM resta accessibile l’offerta spportiva premium di Eurosport, che proporrà i Giochi Olimpici di Tokyo nell’estate 2021 e il meglio di tennis, golf, basket di Serie A, Eurolega, ciclismo e sport invernali tra cui i Mondiali di sci di Cortina (dall’8 febbraio 2021) e i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.
Discovery ha anche stretto con Vodafone un accordo a lungo termine e multipiattaforma valido in Europa, in base al quale i clienti Vodafone in 12 mercati potranno continuare ad accedere ai contenuti unici del portfolio Discovery. Le due aziende, inoltre, collaboreranno per fare in modo che Discovery Plus sia disponibile per i clienti Vodafone in Europa. La partnership riguarda i clienti Vodafone TV e mobile in UK, Germania, Turchia, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda. L’accordo permetterà a Discovery l’accesso a circa 100m di abbonati a Vodafone TV, banda larga fissa e mobile in tutta Europa, a cui Discovery Plus sarà reso disponibile per un periodo promozionale che varierà a seconda del mercato. I lanci saranno supportati da campagne di marketing che comprenderanno un’ampia gamma di attività promozionali "always on" per i clienti sia su piattaforme di proprietà di Vodafone che di Discovery. Il lancio in 12 mercati è previsto nel corso del 2021 e del 2022. I canali lineari di Discovery continueranno ad essere disponibili per i clienti Vodafone in TV in Germania, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.