In caso di danni accidentali o furto del proprio smartphone la garanzia del produttore non copre, di base, i costi per l’eventuale riparazione e/o sostituzione. Per evitare di pagare per una riparazione o una sostituzione costosa si possono sottoscrivere un servizio di assicurazione, proposto eventualmente dallo produttore del dispositivo stesso oppure di terzi. Tra questi adesso c’è anche Vodafone Care. Riservato ai clienti Vodafone, copre il telefono da danni accidentali o furto, e offre un indennizzo mentre viene gestito il problema.
Due i tipi di copertura Vodafone Care disponibili:
Vodafone Care: a partire da 3 euro al mese copre per danni e danni da liquido.
Vodafone Care Plus: a partire da 5 euro al mese copre per danni, danni da liquido e furto.
Differenze tra i tipi di copertura Vodafone Care disponibili
E’ possibile richiedere una copertura assicurativa Vodafone Care all’indirizzo care.vodafone.com/it/ dove va selezionato il modello del proprio dispositivo (il canone mensile dell’assicurazione varia in base al modello), poi va selezionata la copertura (Care o Care Plus), quindi vanno seguiti i passaggi per il completamento dell’ordine.
Durante la sottoscrizione della copertura viene chiesto di confermare che il dispositivo che si andrà ad assicurare che è in buone condizioni di funzionamento e non ancora danneggiato, che è stato acquistato negli ultimi 12 mesi e si possiede la fattura che riporta un codice IMEI come prova di acquisto, che è stato acquistato come nuovo o come ricondizionato direttamente da un produttore o da un fornitore di servizi mobili, e che è quello che si utilizza per accedere alla rete Vodafone con la propria scheda SIM.
Esempio di richiesta copertura Vodafone Care