Vodafone Business – la divisione di Vodafone Italia dedicata alle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione – ha introdotto V-Hub, un servizio online dedicato alla digitalizzazione delle piccole e medie imprese offrendo loro guide, suggerimenti e un servizio di consulenza per la creazione di siti web, marketing digitale, remote working e sicurezza informatica.
Le PMI generano circa il 70% del valore aggiunto complessivo dell’economia italiana, con una quota di occupazione del 78% [Fonte: 2019 SBA Fact Sheet Italy, European Commission]. Tuttavia, uno studio condotto da Vodafone Business ha rilevato che oltre il 40% delle PMI ha previsto una contrazione dei profitti annuali rispetto al 27% dei concorrenti di maggiori dimensioni. Per questo motivo è importante che le PMI occupino una posizione di forza in questa fase di ripartenza.
Grazie a V-Hub, i clienti possono accedere contenuti su misura attraverso guide, video e webinar online, e ricevere un supporto dedicato grazie ad un servizio di consulenza (telefonica o via chat) gestito da esperti e consulenti Vodafone Business. Ci saranno contenuti per principianti e per coloro che possiedono già una certa padronanza dei servizi digitali.
V-Hub di Vodafone Businessè disponibile al lancio in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo web www.vodafone.com/business/sme/it/home.