Vodafone cambia il nome sulla rete in VF IT IoRestoACasa e proroga le iniziative rivolte a clienti e imprese lanciate a inizio emergenza Covid-19

Dal 7 aprile, la scritta 'VF IT IoRestoACasa' sostituisce, temporaneamente, il tradizionale nome dell'operatore 'Vodafone IT' sul display degli smartphone dei clienti Vodafone.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Vodafone promuove l’iniziativa #IoRestoACasa per sensibilizzare le persone sull’importanza di seguire le norme precauzionali in questo momento di emergenza sanitaria dal Covid-19.  Inoltre a causa del protrarsi della crisi sanitaria, Vodafone ha deciso di estendere la validità delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all’inizio dell’emergenza Covid-19, circa un mese fa.

La rete Vodafone IT cambia nome in ‘VF IT IoRestoACasa’ sul display degli smartphone

Chi ha un cellulare che mostra sempre in primo piano sullo schermo il nome dell’operatore di rete a cui e connesso e non vede più ‘Vodafone IT’ non si deve preoccupare, non è un problema di rete o del telefono. A partire dal 7 aprile, sul display dei dispositivi alimentati da una SIM Vodafone attiva viene mostrata la scritta “VF IT IoRestoACasa” che va a sostituire temporaneamente il tradizionale nome dell’operatore ‘Vodafone IT’.

L’aggiornamento del nome avviene gradualmente, quindi non tutti i clienti potrebbero già vederlo, ma nel corso dei prossimi giorni sarà esteso progressivamente a tutti i clienti Vodafone. Da notare, tuttavia, che non tutti gli smartphone mostrano il nome dell’operatore sullo schermo.

Vodafone ha detto che lo scopo di questa iniziativa è di sfruttare lo schermo dello smartphone che viene visualizzato più volte quotidianamente per ricordare alle persone l’importanza di restare a casa fino a quando le circostanze lo richiederanno.

Vodafone prolunga la validità  delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all’inizio dell’emergenza Covid-19

Con protrarsi della crisi sanitaria, Vodafone ha deciso di prolungare la validità delle iniziative rivolte ai clienti e alle imprese lanciate all’inizio dell’emergenza Covid-19, circa un mese fa, continuando così a sostenere i propri clienti nel comunicare con i propri cari, lavorare da remoto e tenersi aggiornati con le informazioni dal web.

A supporto delle imprese sul territorio nazionale, Vodafone ha esteso fino al 13 aprile i giga illimitati. Questa promozione era stata lanciata a fine febbraio per consentire alle aziende, grandi e piccole, di restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi e incentivare l’adozione dello smart working.

A supporto delle scuole, chiamate a tenere lezioni da remoto, Vodafone ha esteso per gli studenti delle Scuole Superiori ed oltre di tutta Italia l’eliminazione del limite di giga per un mese di un ulteriore mese.

A supporto dei clienti bloccati all’estero, per consentirgli di restare in contatto con i propri cari in Italia, Vodafone ha esteso fino al 30 aprile la disponibilità di tutti i giga previsti dalla loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi. 

Impostazioni privacy