Per consentire agli italiani all’estero di rimanere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza di pandemia coronavirus COVID-19, Vodafone Italia ha deciso di rendere disponibili tutti i giga della loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi, fino al 3 aprile 2020.
Questa la comunicazione ufficiale:
"Vodafone rende disponibili più Giga in roaming nei Paesi dell’Unione Europea senza limitazioni ne’ costi aggiuntivi.
Se il tuo volo è stato cancellato o non sei riuscito a tornare in Italia, da oggi puoi utilizzare tutti i Giga della tua offerta nazionale anche nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcuna restrizione fino al 3 aprile. I Giga sono già disponibili automaticamente su tutti i piani tariffari, non devi far nulla per attivarli."
I clienti interessati riceveranno una notifica sull’app My Vodafone e i giga saranno disponibili in automatico per tutti i clienti all’estero, senza il bisogno di alcuna attivazione.
Il servizio è disponibile anche per tutti coloro che dovranno recarsi nei paesi UE nei prossimi giorni, fino al 3 aprile 2020.
L’iniziativa si unisce alle altre già messe in campo da Vodafone per i propri dipendenti, per le imprese di tutto il territorio nazionale e per i giovani studenti delle scuole superiori con giga illimitati per un mese in tutta Italia. Inoltre, la Fondazione Vodafone, sostiene con una donazione di 500.000 la Fondazione Buzzi e la Croce Rossa Italiana, due realtà in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Per maggiori informazioni visita la pagina: voda.it/euroaming