WindTre%3A+cosa+cambia+per+i+clienti+Wind+e+3+tra+nuove+Offerte%2C+sito+Web%2C+Area+Clienti%2C+Ricarica+e+App+%26%238216%3BWindTre%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/operatori/50649_windtre-cosa-cambia-per-clienti-wind-3-offerte-area-clienti-.php/amp/

WindTre: cosa cambia per i clienti Wind e 3 tra nuove Offerte, sito Web, Area Clienti, Ricarica e App ‘WindTre’

Dal 15 marzo 2020, circa una settimana dopo l’annuncio dell’unione degli operatori telefonici Wind e Tre nell’unico operatore W3 – WindTre, è ufficialmente attivo il nuovo portale web windtre.it dove vengono reindirizzati coloro che tentano di accedere ai vecchi portali wind.it e tre.it, che di fatto non esistono più. Nel nuovo portale unico è possibile trovare le offerte di WindTre.

Cosa significa che Tre e Wind sono diventate un unico operatore, e cosa questo comporta per i clienti Wind e Tre esistenti?
I clienti Wind e Tre esistenti adesso sono clienti WindTre, e per loro non cambierà nulla: servizi, promozioni ed offerte che avevano attivi quando erano clienti Wind o 3 restano anche adesso che sono clienti WindTre, con la possibilità di attivare una delle nuove offerte di WindTre. I clienti potranno continuare ad utilizzare i servizi come sempre, sfruttando però le prestazioni della nuova rete unica.

Non è da escludere che, nel tempo, alcune offerte attivato con Wind o 3 verranno rimodulate per, alla fine, portare tutti i clienti ad avere una delle nuove offerte di WindTre: se così sarà, i clienti comunque saranno informati delle variazioni contrattuali. Per il momento non è cambiato nulla a livello di fruizione dei servizi.

Per quanto concerne le ricariche, gli ex clienti Wind e Tre essendo diventati clienti WinTre dovranno da ora in poi richiedere una ricarica ‘WindTre’ al tabaccacio. Nei sistemi di ricarica virtuale, infatti, non sono più disponibili le ricariche per ‘Wind’ e ‘Tre’ ma solo per WinTre. Resta cmunque possibile ricaricare online sul sito web wintre.it oppure via app WindTre.

Sono cambiate un paio di cose per la gestione della propria SIM: c’è una nuova applicazione ‘WinTre’ per smartphone e c’è una area clienti completamente nuova nel portale windtre.it

La nuova area clienti nel portale windtre.it – Se si era abituati ad accedere all’area clienti di wind.it o tre.it, adesso biosgna dimenticarsi di queste registrazioni perchè non esisono più: chi ha una sim Wind, 3 o WindTre deve effettuare una nuova registrazione sul portale areaclienti.windtre.it/login. Se è la prima volta che si tenta di accedere all’Area Client, quindi è necessario creare un nuovo accoun. E’ semplice crearne uno, basta inserire il proprio numero di telefono per iniziare, e quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Dopo aver effettuato la prima registrazione, basterà poi inserire i dati di accesso nella sezione ‘login’. 

La registrazione al portale windtre è semplice: si inserisce il proprio numero di telefono Wind, 3 o WindTre sul quale si riceverà un codice di 6 cifre da inserire nella fase successiva come verifica di esserne l’utilizzatore, quindi si prosegue inserendo il proprio indirizzo mail, si sceglie la password: ultimo step è fare click su ‘verifica la mia mail’ nella mail inviata da windtre all’indirizzo mail usato per la registrazione. A questo punto si può tornare su windtre.it/login ed eseguire il login con l’indirizzo mail e la password scelti in fase di registrazione.

WindTre – nuova Area Clienti via Web

La nuova app WindTre – Disponibile per dispositivi Android e iOS e scaricabile dallo store del proprio smartphone, la nuova applicazione è disponibile per tutti coloro che sono clienti WindTre (anche ex clienti Wind e 3) e serve per controllare e personalizzare le offerte delle proprie linee telefoniche. Con l’app è possibile consultare il credito telefonico e visualizzare le informazioni di dettaglio dell’offerta attiva, aggiungere minuti, SMS e GB, attivare nuove offerte (anche per l’estero) o scegliere di rinnovare in anticipo l’offerta; consultare informazioni e dettagli sui servizi disponibili all’estero; gestire i consensi per le comunicazioni commerciali e la profilazione; gestire i sevizi a valore aggiunto (servizi in abbonamento); ricevere news e offerte personalizzate; ricaricare con la possibilità di scegliere e salvare il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili, con possibilità di attivare il servizio di autoricarica; consultare il traffico effettuato, sia gli addebiti che gli accrediti; visualizzare e pagare le fatture emesse; partecipare al programma di rewarding, che premia i Clienti con vantaggi e promozioni più volte a settimana; chiedere supporto autonomamente via chat (sia tramite chatbot che supporto operatore); acquistare i biglietti per i trasporti pubblici pagando con il credito telefonico; se serve assistenza si può chattare con Will, l’assistente virtuale di WindTre.

Se eravate clienti Wind o 3 adesso siete clienti WindTre e potete iniziare a gestire la vostra SIM registrandovi sul sito web windtre.it

WindTre – nuova App Mobile

Come registrarsi al nuovo portale WindTre (per clienti Wind, Tre e WindTre)

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago