Annunciato ufficialmente il nuovo brand unico "WindTre", tre anni dopo la nascita del più grande operatore italiano di telecomunicazioni, Wind Tre, dopo l’unione dei brand separati ‘Wind’ e ‘3 Italia’ successiva alla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A..
Per l’amministratore delegato Jeffrey Hedberg, il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta "una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business". Negli ultimi anni, si è lavorato "senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre".
La nuova società sta investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne.
I brand originali ‘Wind’ e ‘3 Italia’ si trasformano in un nuovo marchio per il mercato consumer, WindTre (W3), con logo di colore arancione e dalle forme arrotondate e ‘liquide’.
In linea con queste caratteristiche, rinnovata anche la veste grafica di WindTre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti.
Con circa 20mila siti di trasmissione ‘5G ready’, la rete WindTre rappresenta il network mobile più grande d’Italia sia come traffico gestito che come capacità di accesso disponibile.
A supporto della promozione del nuovo brand unico WindTre prende il via una campagna mediatica, on air da domenica 8 marzo. Nel primo spot, diretto da da Gabriele Muccino e con la colonna sonora rappresentata dal brano multiplatino “Esseri Umani” di Marco Mengoni, il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione. Protagonisti sono Fiorello e Fabio Rovazzi.
E’ stato attivato anche il sito istituzionale windtregroup.it.
WindTre: cosa cambia per i clienti Wind e 3