TIM per Sanremo 70

Il 5G di TIM protagonista per il secondo anno consecutivo a Sanremo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM è nuovamente sponsor unico – per il quarto anno consecutivo – del Festival della Canzone Italiana, giunto quest’anno alla sua 70a edizione. Per l’occasione, TIM ha attivato promozioni ed offerte speciali, come la sezione ‘Sanremo 70’ su TIMMusic accessibile da chiunque e il prezzo esclusivo riservato per l’acquisto di un nuovo Samsung Galaxy S10e.

Sezione ‘Sanremo 70’ su TIMmusic

Sanremo 70 su TIMmusic

Fino al 16 febbraio, all’interno di TIMMusic, il servizio di streaming musicale di TIM, è possibile trovare la sezione "Sanremo" dove è possibile ascoltare gratuitamente (anche senza abbonamento) i brani in gara (dal giorno dopo la presentazione sul palco dell’Ariston) e le interviste esclusive, oltre ad alcuni brani delle passate edizioni del Festival della Canzone italiana.

Durante la serata Finale, sabato 8 febbraio, sul palco dell’Ariston sarà consegnato il "premio TIMMusic" al brano in gara più ascoltato in streaming nei giorni del Festival sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica digitale. Contribuiranno ad accrescere il numero di stream non solo gli abbonati a TIMMusic ma tutti coloro che ascolteranno i brani in gara, anche i non abbonati.

In particolare, la sezione speciale racconta in musica la storia del Festival di Sanremo e del costume in Italia dagli anni ‘50 ad oggi. Accanto al “best of” dei 24 big in gara e ai brani di tutti gli artisti di questa edizione che saliranno sul palco dell’Ariston, la sezione accoglie playlist tematiche tra le quali quella dedicata a “Le vere hit di Sanremo” e alle canzoni che sono diventate un grande successo nonostante non si siano classificate tra le prime posizioni “A Sanremo beati gli ultimi”, per finire con “Le meteore di Sanremo”. Spazio anche alle raccolte con i brani dei festival degli anni ’50, ’60,’70, ’80,’90 per arrivare agli anni 2000. 

Nell’app TIMmusic gli appassionati possono anche inoltre divertirsi ad indovinare il maggior numero di canzoni e scalare la classifica della community cimentandosi sull’App con "Gioca con Sanremo". Su TIMmusic si trovano disponibili anche i podcast che gli artisti in gara e gli ospiti della manifestazione registrano a bordo del “TIMmusic Studio Mobile”, due auto van che girano per le vie della città di Sanremo.

Sanremo 70 su TIMvision

TIMvision, la TV di TIM, dedica spazio alla musica e propone dal 4 febbraio due contenuti originali. “Luoghi, suoni e parole” in cui otto protagonisti della musica italiana si raccontano in prima persona ripercorrendo le strade delle città che hanno influenzato la loro crescita umana e artistica. E il docu-reality “Imbucate a Sanremo” che, in cinque episodi quotidiani da 15 minuti ciascuno, raccontaeventi esclusivi, cene e party organizzati a Sanremo durante la kermesse.

Offerta TIM ‘Sanremo Smartphone Edition’

Offerta TIM ‘Sanremo Smartphone Edition’

Fino al 16 febbraio 2020, i clienti TIM Mobile con offerta dati attiva hanno la possibilità di sottoscrivere l’offerta SANREMO SMARTPHONE EDITION che al prezzo di 15 euro al mese – con vincolo di 30 mesi – consente di avere un nuovo smartphone Samsung Galaxy S10e senza anticipo e servizio TIMMusic Platinum incluso per 6 mesi (al termine il servizio si disattiva in automatico). L’attivazione è possibile solo presso un Negozio TIM. Il costo mensile dello smartphone va aggiunto al costo mensile della propria offerta dati già attiva.

TIM Sponsor Unico di Sanremo 2020

A Sanremo torna anche quest’anno ‘la voce’ di Mina, testimonial degli spot di TIM con la cover della canzone “Stella stai” di Umberto Tozzi scelta come colonna sonora degli spot speciali trasmessi durante le cinque serate della competizione canora. In questi spot protagonista è Angie, la ‘donna connessione di TIM’, interpretata dalla paracadutista Roberta Mancino, che vedremo sorvolare dall’alto l’Italia per mostrarci lo stato della copertura della rete TIM, attraverso voli anche sui comuni più piccoli. Il viaggio di Angie si concluderà sabato sera, con sul palco dell’Ariston i ballerini Sven Otten e Ksenia Parkhatskaya.

Confermata anche per quest’anno la TIM Data Room, che racconterà il Festival attraverso le voci del web: i migliori contenuti social e i trend topic più curiosi vengono raccolti all’interno dello spazio “PrimaFestival” su Rai1 dal 26 gennaio.

Nel corso della manifestazione canora di cinque giorni, come lo scorso anno, saranno attivate in loco alcune dimostrazioni per mostrare le potenzialità della nuova tecnologia 5G. La “città dei fiori” verrà ripresa da telecamere 4K 360 gradi e da smartphone 5G e potrà essere visitata in realtà virtuale da remoto con speciali visori grazie al servizio TIMStreaming e proposta su maxischermo in HD. Inoltre, con il “Multi-Streaming Live 360” si potrà fruire contemporaneamente di più video 4K live e on-demand, anche a 360 gradi, in modalità immersiva con visori 3D e smartphone.

Proprio lo scorso anno, in occasione della 69a edizione della Manifestazione, TIM ha acceso a Sanremo la sua rete 5G.

E in vista dell’aumento del traffico di voce e dati durante la manifestazione, TIM ha potenziato a Sanremo la propria copertura posando oltre 66 chilometri di fibra, superando il 87% di copertura.

La 70a edizione del Festival della Canzone italiana si tiene dal 4 all’8 febbraio 2020 con la direzione artistica di Amadeus, ed è visibile su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Impostazioni privacy