TIM ha siglato, l’1 agosto 2019, l’accordo con Sky che pone fine ad una disputa contrattuale nata alcuni anni fa e dà a TIM la possibilità di commercializzare l’offerta NowTV – Ticket Sport comprensiva degli eventi sportivi di cui Sky detiene i diritti (tra cui le 7 partite su 10 della serie A di calcio).
AGGIORNAMENTO 11.08.2019: NOW TV Ticket Sport con TIMvision, l’Offerta come funziona e quanto costa
A seguire l’articolo originale…
Come riferito da TIM nella sua ultima relazione finanziaria, questo accordo raggiunto con Sky è un tassello importante che consentirà la realizzazione di un pacchetto di offerta TIMVision che aggregherà e distribuirà anche i contenuti degli altri partner di TIM – Discovery, Mediaset, Netflix, Amazon Prime ed Eurosport.
L’offerta di NOW TV su TIMVision non è stata ancora definita, maggiori informazioni saranno comunicate da TIM piu’ avanti. L’agenzia di stampa Italpress ha anticipato che, grazie a questa partnership, l’offerta TIMvision verrà "arricchita di una selezione di canali di intrattenimento e di informazione di Sky".
Il Ticket Sport di NowTV comprende, al momento, 7 partite su 10 ogni giornata di Serie A di calcio, la UEFA Europa League, la UEFA Champions League, la Premier League con 5 partite a turno, la Bundesliga con 3 partite a turno, la MotoGP, la Formula 1,il Tennis internazionale con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon e altro ancora. Direttamente con NOW TV il Ticket Sport è disponibile nella versione mensile (29,99 euro), settimanale (14,99 euro) e giornaliera (7,99 euro). Al momento non è noto come sarà integrato nell’offerta TIMvision.
NOW TV sarà accessibile tramite app dedicata sviluppata per il TIM Box (alimentato dalla piattaforma Android TV) oppure i canali selezionati saranno fruibili dall’app TIMvision come avviene con i canali Eurosport, quindi da tutti i device compatibili? Non resta che attendere le prossime settimane per sapere come NOW TV sarà proposto su TIMVision.