Vodafone consente ai propri clienti di rete fissa di provare per 3 mesi il servizio Vodafone TV. Non si tratta di un periodo di prova gratuito, si paga l’offerta che sottoscritta, il vantaggio consiste nella possibilità di recedere e disdire entro 90 giorni dall’attivazione del servizio senza dover pagare le rate residue del costo di attivazione, a condizione di restituire il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso.
Possono aderire all’offerta Vodafone TV "prova 3 mesi" i clienti Vodafone che hanno sottoscritto un’offerta di rete fissa con tecnologia fibra o ADSL superiore a 8MB e successivamente attivano un’offerta Vodafone TV. L’offerta "prova 3 mesi" è riservata solo alle nuove attivazioni Vodafone TV dal 7 luglio 2019.
Come funzione l’offerta ‘Prova 3 Mesi’ di Vodafone TV.
Tutte le offerte Vodafone TV prevedono una permanenza minima di 24 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta. E in caso di recesso vengono addebitate in un’unica soluzione le eventuali rate residue del costo di attivazione. I clienti di rete fissa Vodafone che sottoscrivono un’offerta Vodafone TV dal 7 luglio 2019 hanno diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni dall’attivazione del servizio Vodafone TV senza addebito delle rate residue del costo di attivazione se viene restituito il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. Trascorsi 90 giorni dall’attivazione del servizio Vodafone TV, il vincolo di permanenza sarà di 21 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta. Si ricorda che il recesso dalla sola opzione Vodafone TV o da NOW TV via Vodafone TV comporta la risoluzione automatica del contratto di abbonamento anche dell’altro servizio. Il recesso da Internet Unlimited comporta la risoluzione automatica dell’opzione Vodafone TV, di NOW TV via Vodafone TV e dell’opzione HD di NOW TV.
Sottolineiamo che il periodo di prova NON è GRATUITO. Durante il periodo di prova Vodafone addebita il costo dell’offerta scelta in base agli effettivi giorni di abbonamento. Trascorsi i 90 giorni, se si decide di mantenere attivo il servizio, Vodafone addebiterà il costo dell’offerta in base alle condizioni contrattuali sottoscritte.
Come disdire nei 3 mesi di prova. I clienti Vodafone che hanno aderito all’offerta "prova 3 mesi" di Vodafone TV possono disdire inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti con allegata la copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante / oppure inviare una PEC all’indirizzo disdette[chiocciola]vodafone.pec.it con allegata copia dei propri documenti / oppure telefonicamente chiamando il Servizio Clienti 190 / oppure compilando l’apposito modulo in uno dei negozi Vodafone.
Come si restituisce il Vodafone TV Box. Per la restituzione del Vodafone TV Box, è possibile prenotare il ritiro a domicilio con corriere DHL o recarsi alla sede DHL più vicina a casa. Le spese di restituzione sono a carico di Vodafone. Bisogna restituire il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. In caso di mancata restituzione entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta, Vodafone addebiterà un contributo di 90 euro.
A parte l’offerta dei 3 mesi di prova, ricordiamo che i clienti Vodafone che attivano telefonicamente l’Opzione Vodafone TV o comunque al di fuori dei negozi Vodafone hanno 14 giorni dalla data di ricezione del Vodafone TV Box per recedere gratuitamente.
Per conoscere come funziona Vodafone TV e le offerte disponibili, vi rimandiamo a questo approfondimento.