Fastweb semplifica le offerte a Casa e Mobile con nuovo servizio assistenza

Fastweb semplifica le sue offerte a due, una per il fisso e l'altra per il Mobile. Sia i clienti Fastweb Casa che Fastweb Mobile hanno accesso al nuovo servizio di assistenza semplificato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Fastweb lancia nel mese di Luglio il nuovo capitolo #NienteComePrima, il nono della strategia lanciata oltre due anni fa, incentrata su offerte chiare e trasparenti. Ci sono un paio di importanti novità in questo capitolo. Si parte con il lancio di un nuovo servizio di assistenza clienti, accessibile per tutti i clienti Fastweb Casa e Mobile direttamente dall’area clienti MyFastweb, sia da smartphone tramite l’app MyFastweb, che in modalità desktop da PC. E poi le offerte sono state semplificate a due, una per il Fisso e una per il Mobile. Andiamo a scoprire tutte le novità.

La nuova area clienti Fastweb

La nuova area clienti di Fastweb si presenta con una interfaccia rivista e ridisegnata per essere facilmente navigabile, e offre nuovi contenuti per essere uno strumento attraverso cui i clienti fisso e mobile possono gestire in autonomia i propri servizi e prodotti. Nella nuova MyFastweb, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, i clienti Fastweb possono trovare le informazioni relative al proprio contratto, visualizzare e modificare le opzioni e offerte attive, monitorare i consumi in tempo reale, controllare le performance della linea fissa e altro ancora.

La nuova area clienti Fastweb dall’App MyFastweb

Se servisse del supporto dedicato, a disposizione c’è un nuovo canale di contatto: con un click è possibile chiedere di essere contattati da un operatore per ottenere informazioni o ricevere assistenza. In questo modo si evita di dover chiamare un numero e destreggiarsi tra le varie opzioni fornite dal risponditore automatico per poter parlare con un operatore

Fastweb – nuova opzione ‘Vuoi parlare con noi?’

Si accede al nuovo canale di contatto nella sezione Assistenza dell’app o dell’area clienti MyFastweb, selezionando "Vuoi Parlare con Noi" e scegliendo l’argomento di interesse; bisogna quindi completare un form per identificare meglio il problema e, se la risposta non la si trova in autonomia attraverso le risposte automatiche, si può cliccare su "Ho ancora bisogno di aiuto" per essere richiamati da un operatore entro pochi minuti. Questo servizio di contatto immediato è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 21.OO per assistenza amministrativa/commerciale e dalle 8.00 alle 24.00 per assistenza tecnica.

Oltre al nuovo servizio di assistenza, Fastweb ha introdotto le nuove offerte, da Luglio 2019 ancora più semplici: disponibili ci sono due offerte, una per la connettività fissa e una per quella mobile.

Fastweb – confronto offerte Fastweb Casa e Fastweb Mobile disponibili da Luglio 2019

Fastweb Mobile: Minuti Illimitati, 50 Giga e 100 SMS a 9,95 euro al mese

Le offerte telefonia mobile di Fastweb sono state semplificate in un un’unica offerta: la nuova offerta Fastweb Mobile offre 50 giga di traffico Internet, 100 SMS dall’Italia verso numeri mobili nazionali e minuti illimitati sia verso numeri di rete fissa che mobile nazionali al costo di 9,95 euro al mese, senza vincoli. È possibile utilizzare i minuti illimitati di traffico incluso anche per chiamate verso oltre 60 destinazioni internazionali, tra cui Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Inoltre, in Unione Europea e Svizzera, disponibili 4GB di internet e 500 minuti senza costi aggiuntivi. Inclusi nel canone mensile ci sono i servizi Segreteria telefonica (in Italia), Ti ho chiamato, Controllo Credito Residuo.

Terminati i 100 SMS inclusi nell’offerta, ogni SMS extra inviato costa 0,05 euro. Terminati i 50 giga inclusi nell’offerta è possibile continuare a navigare in Italia gratuitamente sotto copertura WOW FI, oppure acquistando 1 GB extra a 2 euro (per un massimo di 10 GB al mese), o ancora acquistando l’opzione 10 Giga al costo di 6 euro al mese (quest’ultima opzione si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta, quindi se non la si vuole il mese successivo bisogna disattivarla). Riguardo ai minuti ‘illimitati’, non è consentito superare quota 10.000 minuti al mese. C’è un vincolo anche per gli SMS: ciascuna SIM non può inviare oltre 1.250 SMS al mese

È possibile provare la SIM Fastweb Mobile, il primo mese è gratis. Se durante il primo mese di prova si conclude che Fastweb Mobile non fa per le proprie esigenze, è possibile disdire la SIM senza costi e senza vincoli direttamente dalla propria Area Clienti MyFastweb cliccando sul tasto "disdici" fino a 24 ore prima della scadenza del primo mese gratuito.

Fastweb Mobile a Luglio 2019

Fastweb Casa: internet senza limiti alla massima velocita’ disponibile e chiamate illimitate

L’offerta Fastweb Casa offre la navigazione internet senza limiti e alla massima velocità disponibile sulla propria linea, le chiamate illimitate dal proprio telefono di casa verso tutti i numeri nazionali sia fissi che mobili e il nuovo servizio di assistenza clienti incluso in MyFastweb. Attivando Fastweb Casa online si può usufruire di uno sconto sul canone mensile, pagando 29,95 euro invece di 34,95 euro. Il canone mensile include anche il modem FastGate e l’offerta è senza vincoli di durata.

Fastweb Casa a Luglio 2019

Impostazioni privacy