TIM ha introdotto il kit di sicurezza TIM Security composto da una telecamera, due telecomandi, un sensore di movimento, un sensore perimetrale e una centralina dotata di una sirena, una batteria tampone e una SIM di backup. Tutto il necessario per avere non solo una casa smart, ma una casa ‘smart sicura’. Il kit base di TIM Secutiry è espandibile, si possono aggiungere altri dispositivi in base alle caratteristiche della propria casa per la massima personalizzazione, tra cui: sensori perimetrali, sensori di movimento, telecamere , telecomandi.
TIM Security si gestisce attraverso IoTIM, l’app di TIM per gestire prodotti e servizi del mondo dell’Internet of Things (IoT). Un’unica applicazione in cui è possibile controllare i dispositivi intelligenti presenti sia in casa che fuori, e anche accedere ad una vetrina di servizi digitali selezionati da TIM.
Con IoTIM è disponibile il servizio a pagamento Sicuritalia. Se lo si sottoscrive, quando si riceve una notifica di allarme dal kit di sicurezza TIM Security è possibile contattare la Centrale di Vigilanza di Sicuritalia, che si occuperà di gestire le richieste di soccorso H24/365, inviare le pattuglie di Guardie Giurate e allertare le Forze dell’Ordine e i soccorsi.
L’offerta TIM Security è riservata ai clienti con linea di casa TIM (Fibra o ADSL) e comprende: l’acquisto del kit TIM Security + l’abbonamento al servizio TIM Security funzionale alla gestione del kit da remoto, attraverso App mobile/TV o Portale Web, che permette di usufruire di connettività mobile, attraverso la SIM dati presente nella centralina, per connettere il kit alla rete (in aggiunta al cavo ethernet). Il canale mobile è considerato secondario (di backup), rispetto alla connettività da rete fissa.
Cosa contiene il kit TIM Secutiry
Nel dettaglio, il kit TIM Security comprende una centralina con connettività mobile di backup a cui è possibile collegare tutti i dispositivi del kit alla rete internet. Nel dispositivo sono presenti: un pulsante “panic button” identificato con un logo a forma di campanello, una batteria tampone, una SIM dati di backup e una sirena che integra il sistema di allarme. Il kit comprende anche una telecamera per vedere da remoto di una determinata area ed è dotata di un sensore ad infrarossi per rilevare immagini in condizioni di scarsa illuminazione e di un microfono per registrare rumori; presente anche un sensore di movimento ad infrarossi passivo che consente di individuare movimenti di oggetti o persone nel proprio raggio di sorveglianza; presente anche un sensore perimetrale per controllare l’accesso alle porte e alle finestre (è composto da due magneti: nel caso uno dei due magneti venga allontanato dall’altro, in seguito all’apertura di una porta o finestra, viene inviato un segnale alla centralina via wireless); presenti, infine, due radiocomandi per attivare e disattivare il sistema di allarme previsto in TIM Security. E’ possibile aggiungere fino a 26 dispositivi (tra sensori perimetrali, sensori di movimento e telecomandi) e fino a 3 telecamere. I dispositivi si connettono alla centralina in wireless.
TIM Security costa 9,99 euro al mese per 48 rate, e poi 2 euro al mese, con addebito su linea di casa TIM. E’ possibile acquistare sul sito www.tim.it con consegna direttamente a casa oppure nei punti vendita TIM con ritiro in negozio o, per chi preferisce, consegna gratuita a casa.
L’installazione richiede pochi, semplici passi: una volta che si ha il kit TIM Secutiry a casa va attivata la centralina collegandola alla connessione dati presente nella casa e ad una presa elettrica utilizzando il suo alimentatore. E’ possibile quindi scegliere i posti più adatti e installare i dispositivi (sensore di movimento, sensore perimetrale e telecamera) compresi nel Kit. Si scarica a questo punto l’app IoTIM sul proprio smartphone, si effettua la registrazione e si attiva il kit inquadrando il QR Code presente sulla scatola. Da notare che, per effettuare la registrazione dell’app, occorre collegare lo smartphone o il tablet alla rete Wi-Fi della linea fissa su cui è stato acquistato il prodotto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…