Iliad dopo 1 anno di presenza in Italia continua a crescere mentre espande la rete mobile proprietaria e pianifica offerta su rete fissa

Al terzo trimestre 2019, Iliad conta in Italia oltre 4,5 milioni utenti mobile, 14 Iliad Store aperti e 200 corner.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’operatore mobile Iliad ha compiuto un anno il 29 maggio 2019 scorso, tirando somme positive: oltre 3,3 milioni gli utenti Iliad in 10 mesi di attività, 12 uffici aperti in tutta Italia e più di 200 punti vendita sul territorio nazionale tra iliad Store e Corner con le Simbox, i distributori di SIM iliad che consentono di sottoscrivere un’offerta in pochi minuti. Nel presentare i propri risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2019, Iliad ha comunicato di avere aggiunto altri 700mila clienti tra luglio e settembre 2019, arrivando ad un totale di 4,5 milioni di clienti, e di essere sul territorio italiano con 14 Iliad Store e più di 200 corner presso GDO e centri commerciali per un totale di oltre 700 Simbox in tutta Italia.

"In un settore caratterizzato da offerte complesse e rimodulazioni improvvise delle tariffe, il passaparola degli utenti soddisfatti premia la società che ha fondato la sua azione sulla chiarezza, la mancanza di brutte sorprese e di costi nascosti, con un’ulteriore accelerazione nella crescita della base di utenti" ha commentato Iliad.

Iliad ha raccolto 700.000 nuovi utenti nel terzo trimestre, contro 530mila utenti raccolti nel secondo trimestre e i 472.000 nel primo trimestre di quest’anno, raggiungendo un fatturato complessivo di 286 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2019.

Iliad ha mantenuto la promessa di voler essere un operatore trasparente, con un’offerta senza vincoli e costi nascosti. L’offerta con cui Iliad ha debuttato in Italia era dedicata al primo milione di utenti: 5.99 euro al mese per minuti illimitati verso fissi e mobile in Italia, minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni), SMS illimitati Verso fissi e mobile nazionali, 30 giga di internet in 4G+ (oltre la navigazione continua a 0,90 euro ogni 100MB), in Europa minuti e SMS illimitati e 2GB dedicati, e con diversi servizi inclusi (Segreteria telefonica, Mi richiami, Piano tariffario, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Controllo consumi, Avviso di chiamata, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, Inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica). Oggi, l’offerta principale Iliad costa 7,99 euro al mese con 50GB in Italia + 4GB dedicati in Europa, Minuti e SMS illimitati in Italia e in Europa, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali. E’ disponibile anche l’offerta ‘Voce’ che al costo di 4,99 euro al mese offre minuti e SMS illimitati in Italia e in Europa 40MB e 40MB dedicati in Europa. 

"Un anno dopo aver lanciato la sfida di modificare lo status quo con un’offerta chiara e generosa, priva di rimodulazioni e aspetti così confusi da complicare la vita degli utenti, iliad tira le somme e dimostra come la promessa fatta al momento del lancio sia stata mantenuta, riscontrando un incredibile successo di utenti" è stata la dichiarazione di Iliad fatta lo scorso maggio, in occasione dei festeggiamenti per il primo anno di presenza in Italia.

Per il futuro, Iliad ha intenzione di "continuare ad innovare rimanendo sempre vicina alle persone" ed ha già annunciato l’intenzione di arrivare nel mercato di rete fissa entro il 2024, considerata la richiesta da parte degli utenti e l’interesse che ha in questo segmento.

Nell’attesa di una offerta su rete fissa, Iliad prosegue lo sviluppo in tutta Italia della propria rete mobile verso l’obiettivo dei 3.500 siti installati entro la fine del 2019, con 700 nuovi siti nel trimestre per un totale di 3.100 a fine settembre. 

Impostazioni privacy