TIM+riduce+costo+del+servizio+Chi+E%26%238217%3B+da+rete+fissa
pianetacellulareit
/articoli/operatori/48782_tim-riduce-costo-del-servizio-chi-e-da-rete-fissa.php/amp/

TIM riduce costo del servizio Chi E’ da rete fissa

TIM ha comunicato che, dal 29 aprile 2019, il costo dell’abbonamento mensile al servizio "Chi è" da rete fissa, che permette di visualizzare il numero di chi sta chiamando sul display del telefono di casa, è ridotto da 3,13 euro (IVA inclusa) a 3 euro (IVA inclusa).

Solamente ai clienti TIM Fisso che hanno beneficiato del periodo di prova gratuito fino al 28 aprile 2019 il servizio “Chi è” sarà disattivato progressivamente e automaticamente, senza costi aggiuntivi, come comunicato nella fattura TIM del mese di Aprile 2019. Per continuare ad utilizzarlo, i clienti interessati potranno riattivarlo a pagamento, al costo di 3 euro/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandosi presso i Negozi TIM.

Il servizio Chi è consente, prima di rispondere, di leggere sul display del tuo telefono di casa – è dunque necessario disporre di un telefono predisposto con display- il numero di chi ti sta telefonando, da rete fissa o mobile, a patto che il numero di chi chiama non sia tecnicamente indisponibile oppure riservato. Chi è può essere attivato su linea telefonica tradizionale (RTG) o ISDN o linea in Fibra ottica e non è compatibile con impianti in cui è presente un centralino.

E’ possibile attivare il servizio chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187. Ad attivazione avvenuta, è possibile disabilitarlo temporaneamente digitando #65# sulla tastiera del telefono e poi premendo il tasto verde, quindi per riattivarlo va digitato *65# sul telefono di casa e poi ancora il tasto verde; se si vuole sapere se il servizio è attivo oppure disattivo sulla propria linea, bisogna digitare *#65# (e poi tasto verde). Per disabilitarlo completamente va chiamato il Servizio Clienti linea fissa 187.

Va ricordato che chi chiama può impedire la visualizzazione del proprio numero telefonico mediante il servizio gratuito BIC ( Blocco Identificativo del Chiamante ), che può essere attivato in modo temporaneo (cioè sulla singola telefonata) oppure in modo permanente su tutte le telefonate. Per attivare il servizio in modalità temporanea (solo per clienti Simplex o Duplex) bisogna digitare *67# + il numero da chiamare oppure comporre 4793 + il numero da chiamare. Per attivare il servizio in modalità permanente bisogna chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago