TIM ha comunicato che, partire dal 28 Aprile 2019, cambia il prezzo mensile per un numero limitato di offerte mobili per clienti ricaricabili non più in commercializzazione. La modifica viene fatta "per continuare a garantire un servizio di qualità" ha detto TIM.
Nel dettaglio di questa modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili dal 28 Aprile 2019, dal primo rinnovo utile tali offerte si rinnoveranno al costo di 1,99 euro (IVA inclusa) in più al mese (quindi 1,99 euro + il costo attuale dell’offerta) e potranno, su richiesta, essere arricchite senza costi aggiuntivi con una delle seguenti promozioni:
– “Minuti Illimitati gratis", per parlare senza limiti con tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. La promozione è a tempo indeterminato.
– "20Giga gratis per 1 anno": che offre ogni mese 20GB gratis per 1 anno, per navigare in Internet dal proprio smartphone alla velocità della rete 4.5G di TIM, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.
I clienti interessati possono verificare quale è la promozione a loro riservata e attivarla gratuitamente direttamente nella sezione “Offerte per te” di MyTIM Mobile, oppure chiamando il numero gratuito 409168.
I clienti interessati dalla motifica sono informati con una campagna comunicazionale mirata tramite SMS con invii effettuati a partire dal 28 Marzo 2019, via IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409168, via WEB con un’informativa pubblicata nella pagina “Per i Consumatori – comunicazioni importanti”, cliccando nella sezione mobile “News e Modifiche contrattuali”, tramite il Servizio Clienti 119.
Per verificare il costo attuale delle offerte oggetto delle variazioni sopra descritte, i clienti TIM possono accedere alla sezione MyTIM Mobile, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio, o chiamare il servizio clienti 119.
I clienti che non vogliono accettare questa modifica possono esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, recedendo dal contratto o passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il giorno antecedente la data di avvio della modifica contrattuale, comunicata nel testo SMS inviato al cliente con almeno 30 giorni di preavviso. In alternativa al recesso dal contratto è sempre possibile disattivare l’offerta oggetto di variazione contrattuale mantenendo la linea mobile con TIM. In tal caso, si applicherà la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella di eventuali altre offerte già attive sulla linea – si potrà eventualmente attivare una delle nuove offerte TIM in commercializzazione accedendo all’Area personale MyTIM Mobile (area autenticata) del sito tim.it o chiamando il 40916.
TIM: Modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili dal 28 Aprile 2019