Wind e 3 aumentano contributo per invio fattura cartacea, Wind aumenta costo di alcune offerte di rete fissa

Dal 20 settembre 2018 il contributo per l'invio della fattura in formato cartaceo aumenta a 2 euro, mentre dal 5 ottobre 2018 il costo di alcune offerte di rete fissa aumenta di 2,5 euro al mese.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Wind ha ha emesso una informativa riservata ai clienti con offerta di telefonia fissa relativa alla modifica delle condizioni di contratto a partire dal 5 ottobre 2018 mentre sia Wind che 3 hanno emesso una informativa riservata ai clienti di telefonia fissa che si fanno mandare a casa il conto telefonico in formato cartaceo relativa alla modifica delle condizioni di contratto a partire dal 20 settembre 2018.

Per i clienti 3 con una offerta fisso 3Fiber/ADSL e per i clienti Wind rete fissa con emissione del conto telefonico in formato cartaceo, a partire dal 20 settembre 2018, il contributo per l’invio della fattura in formato cartaceo, comprensivo delle spese di spedizione, sarà di 2 euro ad invio. Questa decisione è stata presa "a seguito del mutato posizionamento dell’offerta ed in linea con la strategia di Wind/Tre di digitalizzazione e di sostenibilità dell’ambiente, per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della Fattura in formato elettronico" hanno spiegato Wind e 3.

A partire dal 5 ottobre 2018, il costo di alcune offerte di rete fissa Wind viene aumentato di 2,5 euro al mese. Tutti i clienti interessati da questa modifica ricevono una comunicazione in fattura. Se già attive sulla linea, restano comunque preservate fino alla loro scadenza tutte le eventuali promozioni in essere. Questo aumento avviene "a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato" ha spiegato l’operatore.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti che non accettano la variazione del proprio contratto possono esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND/TRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano, PEC all’indirizzo servizioclienti155[at]pec.windtre.it, punto vendita Wind/3 di proprietà, chiamata al 155 (clienti Wind) o 133 (clienti 3), inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata o da Area Clienti 3 dalla sezione invia una richiesta.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 4 ottobre 2018.

In caso di recesso per un contratto che include l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.) è possibile decidere se pagare le rate residue in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Per ulteriori informazioni i clienti Wind possono contattare il servizio clienti al 155 mentre i clienti 3 possono contattare il servizio clienti 133.

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa 3Fiber-ADSL con emissione del conto telefonico in formato cartaceo

Informative Wind per modifiche contrattuali dal 20 settembre 2018 e dal 5 ottobre 2018

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