Solo poche ore dopo la diffusione delle prime indiscrezioni e la messa online del sito web dell’azienda ਠattivo ufficialmente Ho-Mobile, un nuovo operatore mobile virtuale che si lancia sul mercato della telefonia mobile con una offerta ‘tutto incluso’ da 6,99 euro al mese in risposta a Fastweb Mobile e Iliad. Claim dell’operatore ਠ“Ho. Tutto Chiaro” per intendere che l’offerta su cui Ho.Mobile fa affidamento per attirare clienti vuole essere chiara e trasparente, senza costi nascosti, che sono praticamente gli stessi punti a cui fanno affidamento Fastweb Mobile e Iliad. “Siamo nati per darti offerte semplici e chiare. Niente costi extra, superamento di soglie, contratti, vincoli, o cose difficili da capire.” si legge nel sito dell’operatore.
Un operatore mobile virtuale – MVNO – ਠuna società che fornisce servizi di telefonia mobile affidandosi alla rete di un operatore mobile principale. Ho.Mobile fa affidamento alla rete di Vodafone Italia mentre Fastweb Mobile usa la rete di TIM e Iliad usa la rete di Wind Tre. La rete mobile ho. copre quasi tutto il territorio italiano, il 98% del quale con il servizio 4G.
L’offerta da 6,99 euro al mese di Ho-Mobile, disponibile fino al 31 luglio, comprende 30 giga di internet in 4G, minuti e SMS illimitati. L’offerta si rinnova ogni mese, sempre lo stesso giorno (eccetto nel caso in cui si fa ripartire perchਠsi sono terminati i giga).  Una volta finiti i giga dell’offerta viene bloccata la navigazione ma ਠpossibile riprendere a navigare quando si vuole vuoi, al solito prezzo, facendo ripartire l’offerta e iniziando un nuovo ciclo di un mese.
Inclusi nel canone di 6,99 euro al mese ci sono anche i costi dei servizi SMS ho. chiamato, 42121 per conoscere il credito residuo, l’avviso di chiamata, la navigazione hotspot, il trasferimento di chiamata. Tramite app per smartphone è poi semplice gestire la propria offerta Ho.Mobile, disponibile per iOS e Android.
Ho.Mobile garantisce che i servizi digitali a pagamento – come oroscopi, suonerie, sms bancari sono bloccati – cosi’ da non far correre rischi al cliente di attivarli involontariamente pagando con il credito residuo. Inoltre, sono disabilitati per impostazione predefinita i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 (chi vuole puo’ riattivarli in qualsiasi momento dall’app ho).
In Unione Europea, dell’offerta di Ho.Mobile da 6,99 euro si possono usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms ma solo 2 giga per navigare (non sappiamo se sono aggiuntivi ai o vengono scalati dai 30 giga di internet previsti). E’ disponibile in PDF il dettaglio delle tariffe internazionali QUI.
Ho-Mobile non chiede la Carta di Credito o l’IBAN per il rinnovo mensile dell’offerta, la SIM è una ricaricabile e si puo’ ricaricare il credito attraverso vari canali, quelli tradizionali, e non ci sono costi di disattivazione o penali da pagare, si puo’ disattivare l’offerta quando si preferisce.
Ho.Mobile offre anche un servizio di assistenza, via call center al numero gratuito 19.21.21, community "ho.fficina" (https://supporto.ho-mobile.it/) o tramite app mobile. Ci sono 3.000 punti vendita sparsi per l’Italia (l’elenco si trova sul portale https://www.ho-mobile.it/) dove si puo’ acquistare l’offerta.
La SIM Ho.Mobile si puo’ acquistare comodamente online sul sito www.ho-mobile.it con spedizione gratuita a casa e il processo di acquisto online impiega circa 2 minuti (l’attivazione viene completata con una videochiamata per la conferma dell’identità) e costa in totale 16,99 euro (la spedizione è gratis ma ci sono 9,99 euro di SIM+Attivazione e 7 euro di prima ricarica da cui sarà scalato il rinnovo di 6,99 euro). E’ anche possibile prenotare online con ritiro e pagamento in un punto vendita. Si puo’ portare un numero esistente in Ho-Mobile oppure acquistarne uno di nuovo.
Ho.Mobile – offerta da 6,99 euro
Ho.Mobile – app mobile
Ho.Mobile – dettagli offerta da 6,99 euro
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…