I clienti 3 che possono attivare la promozione 6 mesi di Apple Music inclusi ricevono un SMS entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta 3 con un link per accedere alla landing page dedicata all’attivazione del servizio. E’ consigliato accedere a questa landing page collegati alla rete 3 e non in WiFi se si ha un’offerta che include internet cosi’ il riconoscimento del numero avviene in automatico, altrimenti via WiFi prima di poter attivare il servizio bisogna effettuare un riconoscimento tramite One Time Password (OTP), quindi in questo caso si riceve via SMS un codice univoco temporaneo da inserire all’interno della landing page per completare il riconoscimento del numero. A questo punto vanno seguiti i passaggi all’interno della landing page e, dopo che la promozione è stata attivata, si riceve un SMS con un link per effettuare il primo accesso a Apple Music e che permette di iniziare ad utilizzare i 6 mesi inclusi Ricorda che per effettuare il primo accesso bisogna utilizzare uno smartphone iOS (versioni 8.3 e successive) o Android (versione Jellybean 4.3 e successive).
E’ consigliato utilizzare un ID Apple per sfruttare al meglio il servizio Apple Music (si possono ricevere suggerimenti personalizzati, ascoltare i brani preferiti offline e utilizzare Apple Music sugli altri dispositivi supportati, fino a un massimo di 10) ma è possibile utilizzare i 6 mesi inclusi nell’offerta anche senza avere un ID Apple.
Al termine dei 6 mesi gratuiti sarà possibile decidere se continuare ad utilizzare Apple Music sottoscrivendo uno tra gli abbonamenti disponibili (quello base è di 9,99 euro al mese ma se si è studenti è disponibile quello da 4,99 euro al mese mentre il pacchetto Famiglia costa 14,99 euro al mese per l’ascolto per fino a 6 account) scegliendo di pagare comodamente con il credito telefonico della propria SIM oppure si puo’ disattivare in ogni momento il servizio senza costi. Per recedere dall’abbonamento è sufficiente mandare un sms gratuito scrivendo “STOP” al numero 4340025 oppure chiamare il servizio clienti Tre al 133. Scegliendo di disattivare il servizio, quest’ultimo, al termine del periodo promozionale di 6 mesi si disattiva.
Apple Music è compatibile con dispositivi: iOS (versione 8.3 e successive), smartphone Android (Jellybean 4.3 e successive), Laptop con iTunes (versioni 12.2 e successive), Apple TV (4a generazione e successive), Apple Watch (serie 3 e successive – funzioni limitate su Serie 1 e 2), Homepod, Sonos. Apple Music si puo’ registrare su un massimo di 10 dispositivi ma utilizzare al massimo su 1 dispositivo alla volta tramite qualsiasi connessione ad internet (non si è vincolati alla rete 3).
Anche i già clienti Apple Music possono usufruire della promozione di 3 che prevede 6 mesi di Apple Music inclusi nella propria offerta. Anche se si ha già usufruito del periodo di prova gratuito di 3 mesi offerto da Apple è possibile utilizzare i 6 mesi inclusi nell’offerta 3 ma i due trial non sono cumulabili. In questi casi, nel momento in cui si attiva la promozione di 6 mesi inclusi, bisogna ricordarsi di disattivare l’abbonamento già sottoscritto direttamente con Apple (anche se è stato sottoscritto un piano annuale).
Apple Music, come ogni altra applicazione, consuma traffico internet solo quando l’app è online ma è possibile scaricare le canzoni preferite per ascoltarle offline per non consumare traffico.
Al termine dei 6 mesi di prova gratuita non si puo’ riattivare: la promozione non è cumulabile e puo’ essere utilizzata una solo volta per ogni ID Apple. Nei paesi in cui Apple Music è disponibile è possibile accedere al proprio account e ascoltare tutti i brani che si vuole anche all’estero.
Al 13 maggio 2019, i 6 mesi di Apple Music sono inclusi con le seguenti offerte 3:
– PLAY Power: illimitati minuti, 200 SMS e 30 giga al mese a 11,99 euro al mese, senza impegno, su credito residuo;
– ALL-IN Power: illimitati minuti, SMS illimitati e 60GB con giga bank a 11,99 euro al mese con addebito su carta di credito o SDD e impegno di 24 mesi;
– ALL-IN Super Power: illimitati minuti, SMS illimitati e 100GB con giga bank a 14,99 euro al mese con addebito su carta di credito o SDD e impegno di 24 mesi;
– FREE Power: illimitati minuti, SMS illimitati e 60GB con giga bank e smartphone da 11,99 euro al mese.
– FREE Super Power: illimitati minuti, SMS illimitati e 100GB con giga bank e smartphone da 14,99 euro al mese.
Apple Music vs Spotify vs Tidal vs Qobuz, servizi di musica in streaming a confronto
https://www.pianetacellulare.it/Guide/Smartphone/38862_Apple-Music-vs-Spotify-vs-Tidal-vs-Qobuz-servizi-di-musica-.php
Dal 18 giugno al 23 settembre 2018 6 mesi di Apple Music sono stati inclusi gratis in diverse offerte di 3 delle famiglie PLAY, ALL-IN e FREE, mentre dal 24 settembre la promozione è stata prorogata per alcune offerte, prima fino al 25 ottobre, poi fino al 18 novembre 2018, poi fino al 6 gennaio 2019, poi fino al 3 febbraio 2019, poi fino al 24 marzo 2019, poi fino al 31 marzo 2019, fino al 14 aprile 2019, fino al 12 maggio 2019 ed ora fino al 16 giugno 2019. Apple Music il servizio di musica in streaming della società di Cupertino che consente di accedere a milioni di brani, playlist e radio selezionate, consigli musicali: tutto nell’app di Apple senza pubblicità. E’ possibile anche ascoltare i brani su altri dispositivi, basta accedere a Apple Music con lo stesso ID Apple. Per chi non conosce Apple Music, si puo’ considerare come lo Spotify di Apple [scopri QUI Apple Music].