Vodafone ha comunicato che dal 27 maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate con un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49. Il motivo è sempre lo stesso che viene dato per spiegare gli aumenti di questo periodo: "a seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete".
I clienti Vodafone interessati dall’aumento del canone della propria offerta mobile prepagata a partire dal 27 maggio 2018 ricevono una comunicazione via SMS con la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Vodafone ricorda che i clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, "Mobile Wi-Fi", o prevede un contributo di attivazione a rate, possono decidere di continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.
Come recedere dalla propria offerta Vodafone a causa delle variazioni del 27 maggio 2018?
Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel[at]pocert.vodafone.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.