TIM lo scorso 1 febbraio 2018 ha stabilito un nuovo Guinness World Record riuscendo a far ballare contemporaneamente 1372 robot, controllati da un unico smartphone. È così stato superato il precedente record detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co, che nell’agosto 2017, ha fatto ballare 1069 robot. I RobotTIM, che hanno ballato sulle note di "Another day of sun" per 1 minuto e 30 secondi, sono stati resi disponibili per la vendita e possono quindi essere acquistati da chi ne vorrebbe uno in casa propria.
Il RobotTIM è un robot umanoide Alpha 1S nato dall’azienda cinese UBTECH Robotics. Grazie ai 16 motori che integra (gambe 5×2, braccia x2) è flessibile nonostante il suo peso di 1.65 chilogrammi ed è in grado di ballare su qualsiasi tipo di musica, con la fluidità dei movimenti umani. Il robottino ha connettività bluetooth, una memoria esterna da 128mega espandibile fino a 32 Giga e una batteria al litio (7.4v, 2200mAh) che dura circa un’ora. La struttura del robot è in lega d’alluminio con rivestimento in materiale plastico. Il processore è il STM32-F103RDT6 ed è presente uno speaker mono da 3W.
Il robotTIM si puo’ programmare tramite un software di simulazioni in 3D compatibile con Windows, iOS e Android.
Il robotTIM costa 399,99 euro sullo shop online di tim.it e il robot che si riceve è numerato ed è accompagnato da certificazione del Guinness World Record. E’ venduto come memorabilia, è un prodotto usato, ma in caso di problemi è coperto da garanzia legale di conformità per 12 mesi dalla data di acquisto. Le spese di spedizione sono gratuite e il RobotTIM viene consegnato normalmente nell’arco 10-15 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione dell’ordine da parte del magazzino.
Potete vedere i 1372 robotTIM in azione nei video qui sotto.
A TIM il Guinness dei Primati grazie ai robotTIM
TIM ha attivato il Concorso Ricarica Online e Vinci un RobotTIM valido dal 21 maggio 2018 al 27 maggio 2018 ed è rivolto ai clienti TIM prepagati che effettuano una Ricarica Online.
Possono partecipare al concorso tutti i clienti TIM che effettuano una ricarica online durante il periodo di 7 giorni complessivi di validità del concorso, utilizzando qualsiasi metodo di pagamento. Bisogna fare attenzione al fatto che all’estrazione partecipa il numero ricaricato e non il numero ricaricante.
Sette sono le estrazioni complessive che verranno effettuate durante tutto il periodo di validità del concorso, per un totale di 70 RobotTIM che saranno assegnati (10 ogni giorno). Il valore di un singolo RobotTIM è di 399,99 euro, quindi il valore totale montepremi è di 27.999,30 euro.
I RobotTIM che vengono regalati con il concorso non sono prodotti nuovi ma sono già stati utilizzati sfruttando gran parte delle loro potenzialità: sono tra i 1372 che hanno vinto il Guinness World Record lo scorso 1 febbraio. Ogni RobotTIM è numerato e accompagnato da Certificazione.
Chi non vuole partecipare al concorso ma è interessato ad un RobotTIM puo’ acquistarne uno sullo shop online di TIM (sotto i dettagli).
Come partecipare al Concorso Ricarica Online e Vinci un RobotTIM
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…