Vodafone%2C+offerta+Samsung+Galaxy+A8+2018+da+99+euro+fino+al+4+aprile
pianetacellulareit
/articoli/operatori/46398_vodafone-offerta-samsung-galaxy-a8-2018-da-99-euro-fino-al-.php/amp/

Vodafone, offerta Samsung Galaxy A8 2018 da 99 euro fino al 4 aprile

Fino al 4 aprile (termine prorogato dal 24 marzo, a sua volta proroga dal 28 febbraio), Vodafone propone la promozione che promuove nei vari promo in radio e in banner sul proprio sito che offre "un nuovo Samsung Galaxy A8 con doppia fotocamera frontale a 99,99 euro con Vodafone RED, e le rate te le regala Vodafone". E’ bene fare chiarezza su questa promozione, in quanto molte persone potrebbero inizialmente credere di poter avere lo smartphone pagando 99,99 euro e niente altro, mentre in realtà c’è un vincolo contrattuale che prevede il pagamento per 30 rinnovi di almeno 25 euro a rinnovo per pagare l’offerta inclusa (Vodafone RED).

Tecnicamente il promo non mente, il nuovo Samsung Galaxy A8 (2018) con doppia fotocamera frontale alla fine si paga effettivamente solo 99,99 euro (a fronte di un valore commerciale di 529 euro) ma cio’ che non viene menzionato nella campagna di Vodafone è che lo smartphone va abbinato all’offerta Vodafone RED, che costa 40 euro a rinnovo, in promozione a 30 euro a rinnovo per chi attiva entro il 4 aprile 2018 scegliendo come metodo di addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD).

Aderendo all’offerta, quali sono le spese reali da sostenere?

Fino al 4 aprile 2018, acquistare il nuovo Samsung Galaxy A8 (2018) con Vodafone RED viene a costare 99,99 euro di contributo iniziale – il costo dello smartphone – piu’ 30 o 40  euro a rinnovo ogni mese per 30 rinnovi, a seconda del metodo di pagamento scelto.

Facendo un paio di conti, chi attiva con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) paga: 99,99 euro + (30 euro x 30 rinnovi = 900 euro) significa aver pagato al termine del vincolo contrattuale 999,99 euro. Negli altri casi, si paga: 99,99 euro + (40 euro x 30 rinnovi = 1200 euro) significa aver pagato al termine del vincolo contrattuale 1299,99 euro.

Inclusi nel costo ricorrente ci sono i bundle di minuti, dati e giga previsti dall’offerta Vodafone RED, quindi nei 30 euro (40 euro senza la promo) sono incluse chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, 1000 minuti verso l’estero, SMS illimitati e 10 Giga in 4G.

Sottoscrivendo Vodafone RED con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD) oltre al vantaggio di pagare 30 euro anziché 40 a rinnovo si ha Vodafone Pass Social & Chat incluso, per navigare sui social e chattare senza limiti e senza consumare i giga.

Ci sono poi altri costi da sostenere: i nuovi clienti pagano un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 360 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. I già clienti Vodafone pagano un contributo di cambio offerta di 19 euro. Il piano della SIM (in caso di nuovo cliente) è Vodafone 25.

Pagando con carta di credito o addebito diretto su conto corrente (SDD) è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive. Tutti gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM.

Riassumendo, si’ lo smartphone si viene a pagare effettivamente 99,99 euro poichè non sono previsti altri costi per il telefono nelle rate ma comunque Vodafone chiede per 30 rinnovi almeno 30 euro al mese per il pagamento dell’offerta Vodafone RED. Infatti, solitamente uno smartphone abbinato a Vodafone RED viene a costare, ad esempio, almeno 5 o 10 euro che vanno aggiunti al costo dell’offerta (di 30 o 40 euro a seconda dei casi), quindi alla fine un risparmio acquistando il Samsung Galaxy A8 (2018) con Vodafone RED entro il 4 aprile c’è, ma è bene che il cliente interessato sappia che ci sono altri costi da sostenere oltre quelli menzionati nella campagna pubblicitaria.

LO SMARTPHONE Samsung Galaxy A8 (2018) vanta caratteristiche come l’Infinity Display da 5.6 pollici SuperAMOLED con rapporto di aspetto 18.5:9, doppia fotocamera frontale per fare selfie, registrazione di video chiari e nitidi anche se la mano non è perfettamente stabile grazie alla tecnologia vDIS, tecnologia Hyperlapse per velocizzare l’azione per rendere più brevi le storie lunghe, design con curve simmetriche e angoli arrotondati, audio Hi-Res, Android 7.1.1 Nougat, batteria da 3000mAh, processore octa-core 64bit da 2.2 GHz (Exynos 7885, 2.2 GHz – 1.6 GHz), memoria RAM 4GB e 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD.

Articolo aggiornato il 26 marzo in seguito la proroga della scadenza della promozione e del cambio di fatturazione da ogni 4 settimane a mensile: con il rinnovo ogni 4 settimane Vodafone RED costava 25 euro a rinnovo in promo pagando con carta di credito o addebito diretto su conto corrente (SDD) e 35 euro senza promo, di conseguenza l’offerta viene a costare in piu’ 5 euro a rinnovo col cambio fatturazione.

Recensione Samsung Galaxy A8 2018

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago