Wind, il rinnovo mensile aumenta le soglie di dati, minuti e sms non cambiando il costo annuale

Wind ha deciso di mantenere lo stesso costo annuale con il passaggio delle offerte alla fatturazione mensile aumentando pero' le soglie di minuti, sms, giga del 10 per cento per alcune offerte.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A partire dal 5 aprile 2018 Wind introduce la fatturazione a mese solare e il conto telefonico avrà una frequenza bimestrale invece che ogni 56 giorni. Come conseguenza a questa modifica, gli addebiti saranno calcolati mensilmente.

Da quando si è iniziato a trattare del ritorno al ciclo di fatturazione mensile da parte dei vari operatori i consumatori si sono lamentati di questa modifica delle condizioni contrattuali, non per il ritorno atteso alla fatturazione mensile ma perchè, anche facendosi un paio di conti, hanno scoperto che Wind, come altri operatori, hanno deciso di non ripristinare i prezzi mensili antecedenti all’introduzione del ciclo di fatturazione ogni 4 settimane, ritrovandosi in un anno a pagare quanto pagavano con il ciclo a 28 giorni perchè semplicemente il costo annuale verrà diviso per 12 invece che per 13 con un riproporzionamento dei costi delle offerte alla nuova durata pari all’8,6%.

Wind è intervenuta in propria difesa su questa scelta, spiegando di aver deciso di mantenere lo stesso costo annuale riducendo il numero dei rinnovi nell’anno solare aumentando pero’ le soglie di minuti, sms, giga del 10% per alcune offerte. Per alcune offerte, quindi, gli utenti si troveranno con una quantità di minuti, sms, giga maggiorata del 10%.

Ci sono alcune offerte che fanno eccezione a questo aumento delle soglie, per le quali la spesa annuale si ridurrà si riduce del 7.9% in quanto "l’importo del rinnovo mensile e la quantità di traffico incluso rimarranno gli stessi" ha spiegato Wind nel suo sito ufficiale. Le offerte che fanno eccezione sono: Wind 8, Wind 5, Wind 4, Mega One, Linea Mobile Tre a Zero, Linea Mobile Minuti Inclusi, Linea Mobile Liberty, Internet 5 GIGA, Internet 5 GIGA Professional, Internet 30 GIGA, Internet 30 GIGA Professional, Internet 20 GIGA, Internet 10 GIGA Professional, All Inclusive Unlimited Full Edition, All Inclusive Unlimited Premium, All Inclusive Top Mondo Professional, All Inclusive Smart SIM Edition, All Inclusive Smart 300 Sim Edition, All Inclusive Smart 300 All Inclusive Smart, All Inclusive Silver, All Inclusive Silver SIM Edition, All Inclusive Plus, All Inclusive Platinum SIM Edition, All Inclusive Platinum New, All Inclusive New, All Inclusive Gold SIM Edition, All Inclusive Gold New, All Inclusive Gold, 50 Special, Wind Magnum 20 GIGA, Wind Magnum 30 GIGA, Wind Magnum Pro 30 GIGA.

Se siete clienti Wind e volete sapere quali saranno le soglie aggiornate di minuti/sms/giga previsti dalla offerta che avete attiva sulla vostra SIM potete entrare nel portale dedicato del sito ufficiale di Wind.

Wind ricorda che il cliente ha il diritto di recesso come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche: se il cliente Wind non accetta le modifiche, puo’ esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind o passare ad un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018, inviando una comunicazione come causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:

– raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
– PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
– punto vendita Wind di proprietà
– chiamando il 155. 

In caso di recesso, se sulla linea sono in corso pagamenti rateali è possibile continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.

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