Sarà anche solo una strategia commerciale volta ad attirare nuovi clienti ma almeno è stata una mossa giusta e trasparente: l’operatore Tiscali ha deciso di tornare alla fatturazione mensile facendo pagare al cliente in un anno quanto pagava prima dell’introduzione della fatturazione a 28 giorni (o ogni 4 settimane), senza il prezzo maggiorato dell’8.6%. Tiscali va cosi controcorrente rispetto a Vodafone, TIM, Wind e Tre.
Tutti i principali operatori telefonici hanno fatto al furbata di tornare alla fatturazione mensile facendo pagare in un anno ai propri clienti quanto avevano iniziato a pagare col ciclo di fatturazione ogni 4 settimane (quindi con costo annuale aumentato dell’8.6% rispetto a quanto pagavano prima col ciclo a 30 giorni), mentre Tiscali punta ad essere onesta e trasparente con i propri clienti.
Ad esempio, se Tiscali Mobile proponeva un’offerta ‘tutto incluso’ a 10 euro al mese, in un anno il cliente pagava 120 euro, poi si è trovato a pagare 130 euro in un anno con l’introduzione della "tredicesima mensilità" dovuta al cambio del ciclo di fatturazione a ogni 4 settimane; quando tornerà la fatturazione mensile il 5 marzo 2018, il canone di rinnovo resterà 10 euro per dodici rinnovi annuali e non piu’ tredici, quindi il cliente tornerà a pagare nuovamente 120 euro l’anno. Vodafone, TIM, Wind e Tre, invece, hanno diviso il costo annuale col ciclo di rinnovo a 28 giorni per 12 anzichè 13, aumentando cosi’ il costo del rinnovo. Proprio per questo motivo questi operatori sono stati anche denunciati all’Antitrust.
Tiscali Mobile tornerà a fatturare ogni 30 giorni il 5 marzo 2018 senza variazioni del costo di rinnovo, mentre le offerte per la telefonia fisso non essendo mai passate al ciclo di fatturazione a 28 giorni resteranno invariate.
https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/45715_TIM-Vodafone-Wind-3-e-Fastweb-tornano-a-Fatturazione-Mens.php
Tra le offerte principali di Tiscali Mobile c’è la Mobile Open 6GB che, al costo di 9 euro a rinnovo offre 6GB di internet, 600 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e 300 SMS verso tutti i numeri nazionali. Chi è interessato piu’ alla quantità di giga, è disponibile l’offerta Mobile Open 7 GB che al costo di 9 euro a rinnovo offre 7GB di internet, 200 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e SMS a 12 cent verso tutti i numeri nazionali. L’offerta piu’ equilibrata è invece la Mobile Open 1 GB che al costo di 5 euro a rinnovo offre 1GB di internet, 300 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e 100 SMS verso tutti i numeri nazionali. In alternativa, con l’offerta My Mobile Open è possibile crearsi la propria offerta in base alle proprie esigenze, a partire da 3 euro a rinnovo con 500MB di internet e 60 minuti di chiamate inclusi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…