Il mese di Ottobre 2017 non è iniziato al meglio per i clienti Wind Infostrada, poichè ci sono stati diversi clienti che hanno lamentato di avere avuto difficoltà nel collegarsi ad internet su linea fissa e fibra. Wind è intervenuta nella mattinata del 3 ottobre sui propri canali social principali, Facebook e Twitter, confermando che in quelle ore c’erano dei problemi e comunicando che i propri tecnici erano impegnati a risolverli. I problemi per alcuni utenti si sono protratti anche nella giornata del 4 ottobre.
In pochi giorni i problemi sono stati risolti, con Wind Tre che ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito a quanto accaduto, secondo la quale "nei giorni scorsi si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada". La società ha inoltre previsto la sostituzione di tutti i modem che hanno subìto tale guasto e, scusandosi per quanto accaduto, informato che "oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati".
E’ importante precisare che i problemi di connettività non hanno coinvolto tutti i clienti Wind Infostrada ma solo alcuni, anche se la portata del problema sembrava grande, altrimenti Wind non avrebbe rilasciato avvisi nei propri canali social.
Alle ore 10.00 del 3 ottobre, la pagina ufficiale Facebook di Wind ha informato: "[AVVISO] I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra. Ci dispiace molto per i disagi causati.". Poco prima, l’account Twitter ufficiale di Wind (@WindItalia) ha rilasciato un avviso simile: "I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra."
Ad oggi, 11 ottobre, il problema che impediva ad alcuni clienti Wind di fruire della propria linea fissa e fibra sembra risolto.
Come sempre nei casi in cui un operatore ha dei servizi che non funzionano, su Twitter i clienti si sono scatenati. Ecco alcuni tweet condivisi con l’hashtag #WindDown condivisi durante le ore di #WindDown:
@BonAce85 In risposta a @WindItalia e @giuseppelivigni
#winddown #infostradadown mi sa che qualcuno ha fritto tutti i Modem FTTH Nokia/AlcatelLucent
@Brentoncity
@AGCOMunica Buongiorno, come disdire senza penali per il disservizio @WindItalia da 2gg agli utenti Fibra? grazie #winddown #infostrada
@Brentoncity in risposta a @WindItalia
DA ALCUNI???? tutti quelli in Fibra FTTH sono al buio da sabato sera! adesso si parla di risoluzione per il 5/10! #infostrada #winddown
@lariu17 in risposta a @giuseppelivigni, @contrappunti e altri 2
Mi hanno telefonato ieri per dirmi che entro le h 23.40 avrebbero risolto. E invece nulla! @WindItalia #winddown #wind
@NataleMusumeci
Potreste anche darci i giga nei cellulari per connetterci con l’hotspot @WindItalia @Tre_It #winddown #windtre #infostrada #infostradadown
@Brentoncity in risposta a @lariu17, @giuseppelivigni e altri 2
idem da sabato sera! e loro non rispondono ne dicono nulla! #winddown #infostrada
@Paobi_
@WindItalia da sabato senza fibra, per avere internet attivato hotspot A PAGAMENTO e voi fate finta di niente #vergogna #winddown
@giuseppelivigni in risposta a @negrifil e @WindItalia
Comincio a temere perché sono al secondo giorno di down #wind #windown #winddown
Ultimo aggiornamento articolo: 11 ottobre 2017.