TIM ha nel proprio catalogo il modem TIM HUB 4G che permette di accedere alla rete mobile di TIM ovunque sia disponibile una presa elettrica (e la copertura di rete).
TIM HUB 4G è nella pratica un Modem Wi-Fi 4G in cui va inserita una SIM TIM che crea una rete Wi-Fi 2.4 Ghz (MIMO 2×2) e 5Ghz (MIMO 3×3) a cui si possono collegare dispositivi in Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac come PC, smartphone, tablet, smart TV ed altri prodotti connessi.
Il modem supporta la connettività 4G Cat.6 fino a 260Mbps (bande supportate 3/7/20/32), 3G DC-HSDPA fino a 42.2 Mbps, HSUPA fino a 5.76Mbps e 2G EDGE. Ad alimentare il modem si trova un chipset HiSilicon e sono integrate 4 porte Ethernet ed è possibile condividere foto e video dall’hard-disk e utilizzare la stampante USB grazie al connettore USB 2.0.
TIM HUB 4G puo’ tornare utile a chi magari non ha una linea fissa con Internet e che vuole fare affidamento alle offerte mobile per connettersi ad internet in WiFi, quelle tramite SIM DATI, creando una rete privata domestica. Il vantaggio è che il modem si puo’ portare anche in vacanza, non essendo legato ad una linea fisica, basta che ci sia copertura di rete TIM.
Il TIM HUB 4G supporta la rete TIM 4GPlus per una navigazione fino a 260 Mega (dipende dalla copertura la velocità effettiva).
Se si abita in un appartamento o dove il segnale TIM prende poco è possibile migliorare la qualità della connessione dati acquistando delle antenne esterne aggiuntive.
Il TIM HUB 4G si puo’ acquistare in una unica soluzione sullo shop online del portale TIM al prezzo di 140 euro oppure si puo’ acquistare in abbinamento con l’offerta INTERNET 40 GB pagando 29,90 euro per 32 rate con rinnovo ogni 4 settimane (inclusi 40 Giga di traffico 4G validi per 4 settimane).
PROMO LANCIO FINO AL 7 GENNAIO 2018:
– Attivando TurboGiga Xmas il modem TIM HUB 4G a soli 89,99 euro, solo nei Negozi TIM.
TIM HUB 4G
TIM HUB 4G
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…