L’operatore Tre ha rinnovato la propria partnership con Netflix, la più diffusa Internet TV al mondo, per offrire ai propri clienti il meglio dell’intrattenimento con show originali quali Stranger Things, Tredici e GLOW oltre a tutti gli altri contenuti disponibili nel catalogo del servizio di streaming.
L’accordo tra 3 e Netflix rappresenta per l’operatore una novità legata al claim del brand “The Future you Want” e permette ai clienti 3 di vedere serie popolari, film blockbuster, documentari, stand up comedies e programmi per ragazzi, ovunque e quando vogliono, grazie allo streaming on demand offerto da Netflix.
Queste sono le offerte 3 che permettono di attivare 3 o 6 mesi di Netflix (fino al 30 aprile 2018):
– Offerte SIM: ALL-IN Prime Special e ALL-IN Master Special
– Offerte con Smartphone: ALL-IN Start, ALL-IN Prime, ALL-IN Master, ALL-IN Master Special, ALL-IN X, FREE Start, FREE Prime, FREE Master, FREE Master Special, FREE X
– Offerte Broadband: Super Internet 30GB con addebito su Carta di credito o Conto corrente, 3Cube, 3Cube XL, 3Cube Special
– Offerte PRO: ALL-IN Master PRO, Super Internet PRO 30GB, 3Cube PRO, 3Cube Pro XL, 3Cube PRO Special
Nota: è possibile acquistare nei 3 Store fino al 31/03/2018 il Netflix Pack, che offre Netflix incluso per 3 mesi con le offerte 3Cube, 3Cube XL o 3Cube Special. Solo la promo Netflix sarà attivabile entro il 30/04/2018.
COME ATTIVARE: Per attivare la promozione 3 mesi di Netflix basta seguire le indicazioni qui: http://www.tre.it/promozioni/voce-internet/netflix-3cube
L’abbonamento a Netflix comprende il “Piano Standard” del costo di 10,99 euro al mese, quindi le offerte che lo includono per 3 mesi consentono di risparmiare un valore totale di 29,97 euro e le offerte che lo includono per 6 mesi 65,94 euro in totale. Il ‘Piano standard’ consente di guardare in streaming le serie TV e i film Netflix su due dispositivi alla volta e in alta definizione (HD), se disponibile. Se si ha già un account Netflix, effettuando la login con le credenziali di Netflix sarà accreditato l’importo di 29,97 euro, relativo a 3 mesi a 10.99 euro.L’offerta non è monetizzabile, né rimborsabile, e non può essere trasferita come “Carta Regalo Netflix”. E’ possibile applicare il valore della promozione ad un piano Netflix differente: il cambio di piano potrebbe comportare una variazione della durata della promozione, il prezzo del servizio Netflix può essere soggetto a cambiamenti. Al termine del periodo promozionale l’Abbonamento Netflix si rinnoverà automaticamente a pagamento (attualmente 10,99€ mese) salvo disdetta: il rinnovo sarà addebitato sul metodo di pagamento fornito.
Netflix consuma il traffico Internet della propria offerta. Netflix consuma GB di traffico Internet, tariffati secondo le condizioni della propriaofferta e/o piano tariffario. E’ possibile controllare l’utilizzo dei tuoi GB scaricando l’App Area Clienti 3 e all’interno dell’Area clienti su areaclienti3.tre.it. Mediamente guardare Netflix consuma circa 1 GB di traffico Internet all’ora per ogni stream di video in definizione standard e fino a 3 GB all’ora per ogni stream di video in HD. E’ possibile regolare la quantità di dati consumati dalle Impostazioni del proprio account Netflix.
E’ possibile utilizzare il proprio abbonamento Netflix all’estero, salvo alcune condizioni: nei paesi in cui Netflix è disponibile, si puo’ accedere al proprio account e guardare i contenuti del catalogo locale.
I clienti 3 possono scegliere di registrarsi a Netflix e addebitare il costo dell’abbonamento al servizio Netflix sulla fattura 3. Non è possibile passare alla modalità di addebito sulla Fattura 3 se si ha già un abbonamento con un altro metodo di pagamento. Analogamente non è possibile riabilitare l’addebito su fattura 3 se si è scelto un nuovo metodo di pagamento.
NON è possibile guardare Netflix su un 4K/Ultra HD TV con i dispositivi Wi-Fi 3. Tre Italia specifica che i dispositivi Wi-Fi di 3 non supportano attualmente il formato UHD/4K – in caso di un abbonamento a Netflix con qualità 4K si vedranno i contenuti in HD.
Per Valerio Marra, Direttore Consumer di Wind Tre, “l’accordo con Netflix rafforza il nostro impegno verso soluzioni digital oriented, che rendano la tecnologia semplice ed intuitiva." La partnership tra 3 e Netflix, aggiunge il manager "rappresenta un sodalizio ideale tra un marchio che si distingue per i valori di trasparenza, innovazione e tecnologia e una realtà che ha dimostrato di essere la più ‘disruptive’ tra le TV on demand e che offre produzioni di elevata qualità ad un prezzo accessibile a tutti”.
Articolo aggiornato il 27 febbraio 2018.