Wind offre due interessanti servizi Smart dedicati alla dematerializzazione di biglietti dei mezzi pubblici e dei bollettini postali. I due servizi sono attivabili e utilizzabili dai clienti Wind semplicemente scaricando l’applicazione MyWind, gratuita e disponibile su iOS e Google Play Store.
Wind Bollettini
Wind Bollettini offre la possibilità di pagare i bollettini postali direttamente dal proprio smartphone senza doversi recare alle Poste e magari fare interminabili lunghe code.
Per pagare un bollettino postale hai 2 modalità: scansione automatica o inserendo a mano il codice bollettino.
Dalla sezione MyPay dell’applicazione MyWind, troverai la voce Bollettini Postali.
Una volta entrato in questa sezione, potrai cliccare sul logo della fotocamera per usare la scansione diretta che permette di rilevare i dati necessari al pagamento del bollettino direttamente tramite lettura ottica.
In alternativa puoi inserire i dati manualmente.
Una volta fatto questo passaggio, basta toccare su Paga Ora e il bollettino sarà pagato tramite la carta di credito inserita con abilitazione per i circuiti Visa e Mastercard, anche di tipo prepagata.
Una volta pagato, troverai la ricevuta nella sezione Archivio dove potrai anche inoltrare o stampare la ricevuta in formato PDF.
Possono essere pagati tutti i bollettini postali premarcati di tipo 674 e 896, ovvero la maggior parte dei bollettini postali più usati per enti, tasse, multe, bollette e altro ancora.
E’ possibile pagare bollettini per importo massimo di 1000 euro per singolo bollettino.
Il costo del servizio è pari a 2 euro per ogni bollettino gestito.
Con Wind MyTicket potrai acquistare i biglietti dei mezzi di trasporto pubblico in oltre 50 diverse città italiane senza dover acquistare il titolo di viaggio cartaceo.
Inoltre avrai la comodità di poterlo acquistare nel momento stesso in cui ne avrai bisogno. MyTicket è un servizio disponibile nell’applicazione MyWind e consente di interagire con centinaia di aziende di trasporto pubblico locale.
Per acquistare il biglietto bastero accedere nella apposita sezione, cercare la città di riferimento e selezionare l’operatore o il tipo di biglietto da acquistare.
Una volta acquistato, riceverai un Sms che ti informerà dell’avvenuto acquisto. Il messaggio di conferma è utilizzabile come dimostrazione di avvenuto acquisto in caso di controllo.
Il servizio funziona anche senza smartphone: basterà infatti inviare un Sms come riportato nelle varie città che aderiscono all’iniziativa. T
Per sapere i servizi aderenti, le città e il tipo di biglietti acquistabile, puoi fare riferimento al sito ufficiale Wind e precisamente in questa pagina.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…