Se si ha una SIM PosteMobile senza alcun piano dati dedicato oppure se si superano le soglie mensili, in caso di connessione a internet si paga la tariffa base giornaliera.
Alla prima connessione, vengono scalati 2,52 euro. Ci sono a disposizione 250 MB da consumare su territorio italiano attraverso il punto di accesso (APN) wap.postemobile.it.
I MB non devono essere necessariamente consumati nella medesima connessione. Se ci si scollega da internet dopo averne usati 50, tanto per fare un esempio, alla connessione seguente ne rimangono a disposizione 200. La soglia comunque si azzera alla mezzanotte del giorno stesso. I dati sono conteggiati in base ai reali kB.
Al primo accesso a internet, se si fa uso della tariffa base giornaliera sarà inviato un messaggio di conferma. Ne arriverà un altro anche al raggiungimento della soglia di 250 MB.
E’ prevista anche una tariffa extra soglia pari a 0,1 centesimo di euro per ogni 100 kB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 kB.
Velocità di navigazione.
PosteMobile consente di navigare sotto la rete 4G LTE. La velocità massima di connessione è pari a 150 Mbps. Nel caso il 4G non sia disponibile, con la rete 3G si arriva a 42 Mbps. Queste velocità tuttavia sono solo teoriche: quelle effettive di norma sono più basse in quanto dipendono da diversi fattori tra i quali il livello di congestione della rete e la qualità del segnale in arrivo.
PosteMobile non ha una rete telefonica propria e pertanto eroga i suoi servizi di telecomunicazione avvalendosi della rete Wind. Pertanto per verificare la copertura del segnale in una determinato comune è necessario collegarsi alla pagina di copertura della rete Wind.
Caratteristiche della rete a parte, si noti che per navigare in 4G è necessario anche avere uno smartphone 4G.
Per scoprire tutte le offerte comprensive della parte dati, consigliamo di consultare la sezione dedicata sul sito PosteMobile.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…