L’iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” rientra nel programma We CARE di Vodafone andando ad affiancare l’iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G” e ad altre iniziative simili che saranno introdotte prossimamente. Il progetto We CARE mira a valorizzare il rapporto di fiducia tra Vodafone e i suoi clienti attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente, e della accessibilità ed efficacia del servizio clienti.
Ricordiamo che è possibile gestire e disattivare eventuali servizi digitali attivi sulla propria SIM anche via web, accedendo al sito messo disposizione da Vodafone – servizidigitali.vodafone.it – dove si trova lo strumento per visualizzare i servizi attivi sul proprio numero, scoprire i dettagli e gestire gli abbonamenti attivi.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/38501_GUIDA-Come-Disattivare-servizi-Extra-gratuiti-e-a-pagamento.php
Vodafone ricorda che la SIM Vodafone, oltre a consentire di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, navigare in Internet, è abilitata anche ad attivare e gestire i Servizi Digitali, addebitandoli sul conto telefonico (per la clientela abbonamento) o sul credito (per la clientela prepagata).
Oltre poter disattivare singolarmente i Servizi Digitali eventualmente attivi sulla SIM, è sempre possibile richiedere il blocco, anche selettivo, cioè inibirne la fruizione futura.
Vodafone – schermata esempio gestione servizi digitali
Vodafone Italia dopo aver lanciato il programma We Care con l’iniziativa di rimborsare i propri clienti non soddisfatti del servizio internet 4g, regalando un giorno di navigazione gratuita, inizia ad offrire anche il rimborso dei servizi digitali attivati involontariamente.
In seguito a diverse polemiche da parte di utenti che si sono ritrovati con attivi servizi a pagamento senza la loro volontà, Vodafone ha già introdotto nelle scorse settimane il meccanismo del cosiddetto “doppio click”, che consente al cliente di attivare il servizio solo dopo aver ricevuto e confermato informazioni relative al costo del servizio e alle modalità di disattivazione. In aggiunta al doppio click, dal 22 ottobre, Vodafone ha deciso di offrire anche il rimborso dei servizi che vengono attivati involontariamente.
Come ottenere il rimborso dei servizi non attivati volontariamente? Premesso che è possibile gestire in autonomia i servizi digitali attivi sul proprio numero, controllarne il rinnovo e la spesa attraverso l’app My Vodafone per smartphone, qualora il servizio fosse comunque stato attivato per errore, i clienti, sempre utilizzando la app My Vodafone, possono richiederne la disattivazione, il rimborso e il blocco.
“Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” si applica ai Servizi Premium di personalizzazione del proprio smartphone, tablet o pc, quali ad esempio suonerie e giochi. Vodafone tiene a precisare che il rimborso non si applica a servizi quali SMS bancari, biglietti dei trasporti e parcheggi, televoti, donazioni e i contenuti di cinema, serie TV e musica dell’offerta Vodafone Entertainment (Spotify).
Il servizio digitale puo’ essere rimborsato alla prima richiesta per gli addebiti dei precedenti 90 giorni. Successivamente, vi sarà la possibilita’ di attivare il blocco selettivo in modo da non ricevere più addebiti indesiderati – il blocco selettivo previene l’attivazione futura di ogni altro servizio a pagamento.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…