Vodafone Italia ha lanciato l’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati che permette ai clienti che rimangono delusi dall’offerta con Internet 4G attivata di essere rimborsati in navigazione internet gratuita per un giorno.
Il meccanismo di funzionamento della politica Soddisfatti o Rimborsati di Vodafone è semplice: i clienti Vodafone con un’offerta 4G attiva che riscontrano un’esperienza di connessione non all’altezza delle aspettative possono inviare una segnalazione attraverso l’applicazione My Vodafone e ricevere un giorno di internet gratuito, una volta ogni 30 giorni.
L’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati di Vodafone si attiva il 12 ottobre e rientra nel più ampio progetto denominato "We CARE" attraverso cui l’operatore italiano mira a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete basate su quattro pilastri: connettività, trasparenza, riconoscimento della fedeltà del cliente, accessibilità ed efficacia del servizio.
Nei prossimi mesi è prevista una seconda fase dell’iniziativa "We CARE" che sarà estesa ad ulteriori servizi di Vodafone. Inoltre, nei negozi Vodafone è disponibile una linea rossa di assistenza che, attraverso la consulenza del personale, collega il cliente con un filo diretto ai call center dell’azienda. Enancora, per chi contatta il ‘Servizio al Cliente’ è attivo un sms di verifica per accertare l’effettiva risoluzione del problema, mentre per le piccole e medie imprese è previsto il Servizio Prima Classe che assicura un team di esperti dedicato.
My Vodafone è l’applicazione gratuita di Vodafone per smartphone iOS e Android con area dedicata al controllo della spesa e ricariche effettuate, attivare e gestire le offerte, ricaricare, consultare le fatture, accedere al servizio dedicato ai clienti SMART, RELAX e la Rete Fissa, conoscere le offerte dedicate per l’estero, trovare i negozi Vodafone, verificare lo stato di attivazione o funzionamento della propria linea Fissa e tanto altro ancora.
Vodafone non lo specifica nel comunicato in cui ha annunciato l’iniziativa Soddisfatti o Rimborsati ma è logico pensare che l’operatore prima di emettere qualsiasi tipo di rimborso effettuerà dei controlli per certificare che realmente si è verificato un problema tale da impedire all’utente un’adeguata esperienza d’uso del servizio Internet 4g, altrimenti tutti potrebbero lamentarsi per ricevere un giorno di internet in regalo.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.
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