Fastweb propone SprintWeb, un’offerta per numeri ricaricabili che mette a disposizione traffico internet a un prezzo fisso mensile.
Con SprintWeb si ha 1 GB di traffico dati al mese da consumare. Il monte dati non è certo molto, soprattutto se si considera che il costo è di 6 euro al mese.
A trarne i benefici maggiori sono i clienti che intendono aggiungere anche un’offerta per la linea fissa di casa. In questo caso il prezzo di SprintWeb si dimezza: l’opzione viene a costare 3 euro al mese (già più tollerabile).
Il traffico internet deve essere consumato sotto la rete nazionale 3G di Fastweb. Consigliamo dunque di controllare la copertura prima di un’eventuale attivazione dell’offerta. Si noti che la rete Fastweb è la stessa di quella Tre Italia. Per un controllo, consultare questa pagina, inserendo il comune e premere su "cerca"). Un’alternativa altrimenti può consistere nel farsi dare una SIM di prova e nel controllare di persona la presenza della rete sul territorio.
Si noti che il traffico fatto sotto roaming nazionale viene tariffato a parte: 30 centesimi al MB, con soglie calcolate sugli effettivi kB. In ogni caso questo può essere evitato, disabilitando l’opzione di roaming nazionale direttamente dalle impostazioni dello smartphone.
Niente costi a sorpresa
Se si supera la soglia non ci sono costi a sorpresa, ma la velocità di connessione si abbassa a un massimo di 64 kbps fino al rinnovo successivo.
Come al solito il traffico che non è stato usato nei 30 giorni non viene sommato a quello del mese successivo.
Altre informazioni
L’offerta di per se è piuttosto semplice. Comunque sia, per scoprire tutti i dettagli di SprintWeb consigliamo di consultare questa pagina.