3+Italia+rinnova+Sito+Web+e+App+mobile
pianetacellulareit
/articoli/operatori/38400_3-italia-rinnova-sito-web-e-app-mobile.php/amp/

3 Italia rinnova Sito Web e App mobile

"Abbiamo cambiato abito: ci siamo adattati a tutti i modi di navigazione internet di oggi, dal computer allo smartphone, senza dimenticare i tablet, per esserti ancora più vicini" è così che Tre Italia ha deciso di dare il benvenuto sul suo nuovo sito web, tutto ottimizzato per essere accessibile da ogni dispositivo, sia esso desktop, tablet e mobile.

Il lancio del nuovo portale tre.it ha avuto luogo in concomitanza con l’annuncio di Google che, dal 21 aprile, nei risultati delle ricerche mobile saranno premiati i siti cosiddetti “responsive” e "mobile friendly", ossia i siti che si adattano in automatico a qualsiasi dimensione dello schermo.

3 Italia ha quindi deciso di cambiare sito proponendo una nuova veste grafica con l’adattabilità automatica al dispositivo con cui si effettua la navigazione. "Scegliere le migliori tariffe del mercato o l’ultimo smartphone appena presentato non è mai stato così a portata di dito", scrive Tre, "Clicca sul carrello per entrare subito in 3 o scegli uno dei nostri negozi in tutta Italia."

Tre.it – nuovo sito web

I cambiamenti al sito tre.it non si limitano a quello che già oggi si può vedere, perchè si tratta di "un lavoro che proseguirà nei prossimi mesi, diventando più pulito, più colorato e crediamo anche più semplice".

“Questo è il primo passo di un lavoro di restyling che proseguirà nei prossimi mesi, andando a interessare tutto il portale.” ha dichiarato Federico Cominotto, Web Communication e Social Media Manager di 3 Italia.

Nel nuovo sito di tre.it si possono trovare informazioni a portata di touch, su smartphone e tablet, o la comodità dello schermo di un laptop. Tre Italia invita i suoi utenti a tornare "spesso a trovarci" perchè "c’è una sezione anche per chi è già dei nostri, troverai come far rendere al massimo la tua SIM 3 con opzioni e promozioni pensate per te".

Il sito tre.it riceve mensilmente più di 4,5 milioni di visite e, insieme alle pagine Social dell’azienda, offre un canale di informazione immediato e interattivo, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio nel 50% dei casi.

Tre.it – nuovo sito web

Nuova app mobile di 3

3 Italia ha inoltre annunciato il rinnovo di Area Clienti 3, l’applicazione gratuita con cui i clienti di Tre possono accedere ai servizi di assistenza dal proprio dispositivo mobile. Solo nel mese di marzo, l’App Area Clienti 3 ha registrato più di 45 milioni di accessi, affermandosi come il principale canale di contatto dei clienti con l’azienda – in pratica, quasi il 70% delle interazioni con il servizio clienti passa dall’App per smartphone e tablet.

L’aggiornamento di Area Clienti 3 sarà disponibile nei prossimi giorni attraverso gli store di Apple e Android.

Fra le novità della nuova app “3” vi sono il servizio Scatta e Invia per acquisire in digitale un documento con la fotocamera del dispositivo mobile e inviarlo al servizio clienti senza ricorrere a fax o fotocopie; l’integrazione in-App di 3Mobility, l’applicazione di mobile ticketing per acquistare biglietti del trasporto pubblico con il credito telefonico; la sezione dedicata ai programmi di fidelizzazione Payback e Grande Cinema 3.

Anche i risultati NPS (Net Promoter Score), il sistema per misurare le performance di gradimento di un’azienda attraverso i suoi promotori e detrattori, conferma il successo dell’app di Tre: il 51% dei clienti consiglierebbe l’App Area Clienti 3 ad amici, colleghi o parenti, valutandola con punteggio tra 8 e 9, mentre il 32% degli intervistati valuta l’App tra 6 e 7.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago